Ciclismo, la sedicesima tappa del Tour de France 2020: il racconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, assolo di Kamna a Villard-de-Lans

Tour de France

La sedicesima tappa del Tour de France a Lennard Kamna. Primoz Roglic conserva la Maglia Gialla.

VILLARD-DE-LANS (FRANCIA) – Assolo di Lennard Kamna nella sedicesima tappa del Tour de France 2020. Il tedesco, al primo successo alla Grande Boucle, ha staccato Carapaz in vista del penultimo Gran Premio della Montagna ed ha proseguito in solitaria fino al traguardo di Villard-de-Lans. L’ecuadoregno è arrivato con 1’27” di ritardo dal vincitore mentre Sebastien Reichenbach, terzo, con 1’56”. Il migliore degli italiani è stato Alberto Bettiol, undicesimo, a 5’12” dal vincitore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giornata tranquilla per gli uomini di classifica

Nessun particolare stravolgimento in classifica generale. Il gruppo dei migliori è arrivato con oltre 16 minuti di ritardo. Gli unici ad aver alzato bandiera bianca sono stati Nairo Quintana, Thibaut Pinot ed Egan Bernal, anche se loro ormai sono fuori dalla classifica.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

Le classifiche

In Maglia Gialla resta Primoz Roglic con 40″ su Tadej Pogacar e 1’34” su Rigoberto Uran. Il migliore degli italiani è Damiano Caruso, tredicesimo, a 9’09” dallo sloveno. Ecco tutti i leader delle rispettive classifiche:

Maglia Gialla: Primo Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde: Sam Bennett (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois: Benoit Cosnefroy (AG2R La Mondiale)
Maglia Bianca: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)

La diciassettesima tappa del Tour de France 2020

Tappone al Tour de France con 170 chilometri da Grenoble a Meribel con il Col de la Madeleine e il Col de la Loze che potrebbero dare delle chiare indicazioni alla Classifica Generale.

I grandi favoriti restano Primoz Roglic e Tadej Pogacar con Richie Porte e Mikel Landa chiamati a reagire per cercare di ribaltare la situazione. Possibile una nuova fuga vincente con i big chiamati a giocarsi i propri obiettivi in un secondo momento. Non è esclusa, però, una lotta sin dai primi chilometri per chiudere definitivamente la corsa alla Maglia Gialla almeno fino alla cronometro destinata a decidere la Grande Boucle.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2020 18:39

Ciclismo, Simon Yates vince la Tirreno Adriatico 2020

nl pixel