I cinque aperitivi migliori di La Valletta sono punti imperdibili per chi trascorre un periodo di vacanza nella capitale maltese
Malta è un arcipelago nel cuore del Mediterraneo, a sud della Sicilia. La posizione favorisce un clima molto caldo, con inverni assai miti. La stagione estiva va oltre dunque i canonici tre mesi da calendario e così i cinque aperitivi migliori di La Valletta (la capitale maltese) rappresentano degli approdi sicuri per i turisti in visita all’ex protettorato britannico.
Fellini
In pieno centro, a aprire la rassegna dei cinque aperitivi migliori di La Valletta c’è l’italianissimo Fellini, dove si gusta un caffè espresso come si deve… Accoglienza perfetta, ottimo l’aperitivo con stuzzichini, taglieri, lasagne e piadine. Consigliato anche per uno snack veloce.
Charles Grech
Molto vicino al mare, il Charles Grech è un bistrot dove poter trascorrere il tardo pomeriggio o l’inizio della sera per un aperitivo a base di pesce. Buonissimo, al momento, il pane caldo con le salse. La lista dei vini è notevole.
LAB Crossover
In conclusione, tra i cinque aperitivi migliori di La Valletta ecco il LAB Crossover. Situato in una viuzza nel pieno centro dell’isola, il locale accoglie i clienti attratti dalla musica in sottofondo. Molto buoni i cocktail (vasta scelta) e gli stuzzichini.
Cafe Society
Scendendo dalla Cattedrale di St. John si raggiunge il Cafe Society. Il locale si trova lungo una scalinata che dà sul mare: lo scenario – soprattutto al tramonto – è incantevole e lo si può ammirare seduti ai tavoli all’esterno. Il tutto accompagnato da un buon cocktail.
Il Kapitali
L’ultimo (ma non per importanza) dei cinque aperitivi migliori di La Valletta è Il Kapitali. Situato sulla Old Theatre Street, si tratta di un locale non molto grande ma ben fornito di birre stagionali. Molto buoni i pastizzi con banane e mandorle.