Cinque siti divertenti per perdere tempo... con lentezza!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinque siti divertenti per perdere tempo

lavoro pc

La giornata della lentezza non ci insegna esattamente a perdere tempo… ma con questi siti divertenti la tentazione è davvero troppo forte!

La giornata della lentezza significa fondamentalmente imparare a ritrovare il nostro tempo. Sicuramente non perdere tempo con siti divertenti, strani o curiosi che sembrano pensati proprio per far sparire i minuti in un “buco nero”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma, come sappiamo, internet è un posto strano, in cui alcune persone sembrano aver pubblicato alcuni siti curiosi per il puro gusto di perdere tempo… e farlo perdere a noi. Il risultato però è divertente e le risate sono assicurate! Ecco cinque siti curiosi con cui perdere tempo!

OMFG Dogs

Qualcuno ricorda il Nyan cat? Questo sito è praticamente la sua versione potenziata. Basta collegarsi a omfgdogs.com per vedere una serie di cani disegnati in pixel art che corrono su uno sfondo psichedelico.

siti divertenti per perdere tempo omfgdogs

Nient’altro? No, a parte una musica chiptune in loop. Eppure, una volta aperto il sito nessuno è immune. Alcuni nella redazione di Newsmondo sono ipnotizzati da dieci minuti.

Hacker Typer

Avete presente quelle scene dei film in cui l’hacker di turno digita come un matto sulla tastiera e ne esce un codice perfettamente formattato che di solito “fa cose” sul computer di turno?

siti divertenti per perdere tempo hacker typer

Hacker Typer fa parte della categoria di siti che simulano proprio questo. Apriamo il sito per trovarci davanti al più classico degli schermi neri con le scritte verdi. Ma il vero colpo di genio è che digitando lettere a caso sulla tastiera il sito mostrerà un codice apparentemente credibile, perfettamente formattato.

Falling Falling

Per qualche strano motivo, i siti pensati per perdere tempo spesso hanno a che fare con effetti e suoni psichedelici. Falling Falling è l’esempio perfetto.

siti divertenti per perdere tempo falling falling

Aprendo il sito infatti ci troveremo di fronte a una serie di rettangoli colorati che cadono verso il basso, accompagnati da un tono calante che sembra non smettere mai.

Do nothing for 2 minutes

Questo sito rappresenta la sfida perfetta per la giornata della lentezza, e in generale per la vita frenetica dei nostri giorni. Il sito ci sfida a non fare nulla per due minuti.

siti divertenti per perdere tempo do nothing

Dobbiamo solo aprire il sito e cercare di ascoltare le onde per due minuti. Sembra facile? Non lo è, perché il sito “legge” i movimenti del mouse e della tastiera, e resetta il contatore a ogni minimo spostamento. Fra tante challenges degli ultimi anni, questa sembra la più dura!

The Useless Web

Fra i siti strani, questo li batte tutti. Praticamente è il “mi sento fortunato” di Google, con la sola differenza che ci manda su una pagina a caso fra tutti i siti curiosi, strani, divertenti e meravigliosamente inutili che esistono sul Web.

siti divertenti per perdere tempo the useless web

Insomma, se vogliamo perdere tempo, The Useless Web è una vera bibbia del perdigiorno. E alcune delle perle che mostra vanno viste a tutti i costi.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/adult-book-boring-face-267684/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 10:06

Regolamento di YouTube: il sistema di blocco dei canali si aggiorna

nl pixel