Ciro Immobile vince la Scarpa d'Oro 2020: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciro Immobile vince la Scarpa d’Oro

Ciro Immobile

Ciro Immobile vince la Scarpa d’Oro. L’ufficialità è arrivata con la mancata convocazione di Ronaldo.

ROMA – Ciro Immobile vince la Scarpa d’Oro 2020. Una stagione fantastica per il bomber napoletano che è riuscito a conquistare il titolo del miglior marcatore a livello europeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ufficialità è arrivata ancora prima di scendere in campo contro il Napoli per l’attaccante della Lazio visto che l’unico che poteva superarlo era Cristiano Ronaldo. Il portoghese, però, non è stato convocato da Maurizio Sarri per ragioni di turnover. Una scelta giustificata anche dal fatto che recuperare quattro gol di distacco da Immobile in una sola giornata sembrava cosa quasi impossibile.

Ciro Immobile capocannoniere

Una stagione da incorniciare per Ciro Immobile che ha conquistato anche il titolo di capocannoniere in Serie A. Un duello serrato con Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha cercato nelle ultime settimane di rendere la vita del numero 17 della Lazio complicata, ma nella volta finale ad avere la meglio è stato proprio l’attaccante napoletano.

Una vittoria meritata per Immobile autore di una stagione fantastica. Gol che hanno trascinato la Lazio con i biancocelesti che dopo 13 anni sono riusciti a ritornare in Champions League. Ora toccherà a Lotito che dovrà resistere alle diverse voci di mercato.

Ciro Immobile
As Roma 02/02/2020 – campionato di calcio serie A / Lazio-Spal / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Ciro Immobile

Immobile resta alla Lazio?

Il nome di Immobile è stato accostato a diverse compagini con Inter e Newcastle che sembrano essere le più interessate al bomber della Lazio. Lotito non sembra essere intenzionato a privarsi del proprio attaccante nella stagione che segnerà il ritorno in Champions League della squadra biancoceleste.

Possibile nelle prossime settimane un incontro tra l’entourage e la società per iniziare a pensare al futuro. Difficile, in questo momento, una cessione anche se il mercato ci ha sempre riservato diverse sorprese e le squadre stanno preparando l’assalto con un’offerta importante per cercare di convincere Lotito a privarsi del proprio attaccante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2020 15:12

Spadafora sulla riapertura degli stadi: “Niente fughe in avanti. Si deciderà in base alla situazione sanitaria”

nl pixel