Altroconsumo, la classifica dei migliori supermercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Altroconsumo, i migliori supermercati dove fare la spesa

Supermercato

Altroconsumo, i migliori supermercati dove fare la spesa: la classifica. Ottimi risultati per Esselunga e Ipercoop.

Nel mese di gennaio 2022, Altroconsumo, stella polare dei consumatori, ha pubblicato la lista dei migliori supermercati dove fare la spesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La classifica di Altroconsumo

Altroconsumo ha intervistato migliaia di persone e ha diviso i negozi in quattro categorie: iper e supermercati, catene locali, discount e store online.

In cima alla classifica generale dei supermercati si piazza la storica catena Esselunga; il discount che ci soddisfa di più è Aldi, di origini tedesche; tra i locali svetta Pewex, insegna romana“, si legge nella news pubblicata sul sito di Altroconsumo. “Se si entra nel dettaglio, Ipercoop è la miglior catena per i prodotti di marca propria; Tosano (una delle realtà più radicate da Brescia a Venezia fino a Ferrara) quello meglio apprezzato per i prezzi. La catena veneta Cadoro si distingue per la qualità dei prodotti acquistati“, si legge ancora.

Di seguito l’analisi di Altroconsumo con la classifica dei migliori supermercati.

Supermercato
Supermercato

I migliori supermercati dove fare la spesa

In cima alla classifica dei migliori supermercati troviamo Esselunga, che negli ultimi anni ha fatto registrare una crescita considerevole. Al secondo posto troviamo una conferma, per molti una garanzia, ossia Ipercoop/Coop, da anni ai vertici.

Le catene locali

Per quanto riguarda le catene locali, al primo posto ci sono due catene: Pewex, punto di riferimento soprattutto per i romani, e Cadoro, che invece ha la sua clientela fidata in Veneto, dove nasce il marchio.

Discount

Nella categoria discount i migliori marchi, secondo la classifica di Altroconsumo, sono Aldi ed Eurospin.

Gli store online

Arrivati al 2022 e con alle spalle il dramma del lockdown e della fase dura dell’emergenza sanitaria, nella classica non possono mancare gli store online, diventati un punto di riferimento per tantissime persone. In questa categoria i marchi migliori sono Iperal, Unes e Alì.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2022 11:29

Assegno Unico, come presentare la domanda. Le istruzioni dell’Inps

nl pixel