Classifica delle migliori squadre di sempre della Champions League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Classifica delle migliori squadre di sempre della Champions League: Juve davanti al Milan, è polemica

La classifica delle migliori squadre di sempre della Champions League nella bufera. Fa discutere la presenza della Juve davanti al Milan.

MILANO – Le sette vittorie nella massima competizione europea per club non sono bastate al Milan per essere il primo club italiano nella classifica delle migliori squadre di sempre della Champions League stilata dall’UEFA. I rossoneri si sono piazzati in sesta posizione subito dietro alla Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una decisione che ha subito mandato in rivolta i social (e non solo) visto che i tifosi milanisti rivendicano i loro successi in campo internazionali. Il Diavolo, però, in questa classifica pagano l’assenza dalla competizione ormai da diversi anni. Quattordicesima l’Inter che si è piazzata dietro Dinamo Kiev (la migliore tra quelle che non hanno mai ottenuto un successo) e il Celtc.

In testa il Real Madrid

Questa particolare classifica viene comandata dal Real Madrid di Zinedine Zidane. I 13 successi e gli ultimi risultati a livello internazionale hanno permesso ai Blancos di conquistare la testa davanti al Bayern Monaco e agli ‘acerrimi rivali’ del Barcellona. Un terzetto che sembra essere destinato a comporre il podio per diversi anni.

E’ particolare la posizione del PSG che, nonostante un mercato faraonico, non è mai riuscito a conquistare dei risultati importanti in Champions League piazzandosi al 30° posto. Ancora più indietro, invece, il Manchester City, solo 44° in questa speciale classifica. All’ultimo posto i lussemburghesi dell’Avenir Breggen, che attualmente giocano nella terza divisione nazionale.

Guardiola
Fonte foto: https://www.facebook.com/mancity

Le altre italiane

Dando uno sguardo alla classifica delle altre italiane troviamo il Napoli e la Roma nella top 70. Il club giallorosso è appena fuori dalle migliori 30 con la 36esima posizione in questa speciale graduatoria. 66esimi, invece, gli Azzurri con la posizione destinata a migliorare nelle prossime settimane.

E in futuro in questa speciale classifica sembra essere destinata ad entrare anche l’Atalanta dei miracoli di Gasperini.

fonte foto copertina https://twitter.com/ChampionsLeague

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2019 15:20

Calciomercato, ipotesi scambio Llorente-Politano

nl pixel