Claudio Ranieri: "Milan? Spero che Giampaolo possa restare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ranieri: “Io al Milan? Spero che Giampaolo possa restare”

Claudio Ranieri

L’ex tecnico della Roma, nelle ultime ore, è stato accostato con una certa insistenza alla panchina rossonera.

Milan, Claudio Ranieri è uno dei possibili candidati alla panchina rossonera. Dopo la sconfitta con la Fiorentina, infatti, la posizione di Marco Giampaolo è a rischio. L’ex Roma potrebbe essere una soluzione interessante. Ha esperienza e carisma. E ha già affrontato, nella sua carriera, situazioni estreme.

“Vorrei che Giampaolo possa continuare a far vedere le sue qualità”, ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport, in onda su Radio Rai. “Lo stimo tantissimo – ha aggiunto – e mi auguro riesca a trovare le situazioni idonee per il Milan. Non è facile perché ci sono molti giovani che vanno guidati”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Claudio Ranieri è alla ricerca di un progetto stimolante: “Senza squadra uno si riposa, poi quando vieni chiamato cambia la tua vita. Io sono contento della carriera che sto facendo, va bene così. Futuro in Italia o all’estero? Ormai mi sento un allenatore europeo. L’importante è che ci sia un buon progetto”.

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Claudio Ranieri: “Inter-Juve, che duello”

Nel corso dell’intervista, il tecnico 67enne ha parlato anche dell’attuale Serie A: “La Juve sta sempre lì ma adesso ci sono altre squadre che stanno lottando. Conte sta facendo il suo solito grande lavoro all’Inter, l’Atalanta si sta confermando e c’è anche il Napoli nonostante la sconfitta col Cagliari. Inter e Juve daranno vita a un gran duello e mi auguro che anche il Napoli si rimetta in carreggiata”.

Una considerazione anche sulla “sua” Roma: “Mi sembra che Fonseca stia facendo un bel lavoro, è un allenatore molto intelligente che ha capito le difficoltà della squadra e ora prendono meno palloni filtranti. Il mio addio? Era concordato, per me non c’è stato un epilogo brutto, lo è stato invece per De Rossi e Totti”. 

Le immagini di Milan-Fiorentina 1-3, gara che potrebbe costare la panchina a Giampaolo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 15:00

Giampaolo alla Rai: “C’è poco da salvare, ma non mi preoccupo delle voci”

nl pixel