Serie A 2019-2020, Milan-Fiorentina: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Ribery incanta a San Siro: la Fiorentina supera il Milan 3-1

MIlan-Napoli Genoa-Milan Krzysztof Piatek

Serie A, Milan-Fiorentina 1-3: la Viola espugna San Siro trascinata da un grande Ribery. Rossoneri k.o. e Giampaolo a rischio esonero.

MILANO – Serie A, Milan-Fiorentina 1-3: la Viola ‘passeggia’ a San Siro trascinata da Ribery. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Montella che salgono a quota 8 in classifica. Per i rossoneri, invece, la terza sconfitta di fila con Giampaolo sempre più a rischio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al Meazza una sfida dominata dalla squadra toscana che ha trovato il vantaggio al 13′ con un rigore di Pulgar e legittimato il successo nella ripresa con le firme di Castrovilli e Ribery. Nel mezzo un rigore parato da Donnarumma. Per i rossoneri da segnalare un guizzo nel finale di Leao che ha messo meno amaro il passivo.

Milan-Fiorentina: risultato e marcatori

Milan-Fiorentina 1-3

Marcatori: 13′ rig. Pulgar (F), 65′ Castrovilli (F), 78′ Ribery (F), 80′ Leao (M)

Milan (4-3-2-1): Donnarumma G. 6.5; Calabria 5, Musacchio 4.5, Romagnoli A. 5.5, Hernandez T. 5; Kessié 4.5 (46′ Krunic 5), Bennacer 4, Calhanoglu 4; Suso 4 (79′ Castillejo s.v.), Rafael Leao 6.5; Piatek 4 (58′ Duarte 4.5). A disp. Donnarumma A., Bonaventura, Conti A., Borini, Rebic, Biglia, Paquetà, Gabbia, Rodriguez R. All. Giampaolo 4

Fiorentina (3-5-2): Dragowski 6; Milenkovic 6, Pezzella Ger. 6.5, Caceres 6.5; Lirola 6, Pulgar 7, Badelj 7, Castrovilli 6.5 (79′ Castrovilli s.v.), Dalbert 6.5; Chiesa 6.5 (84′ Boateng s.v.), Ribery 8 (89′ Ghezzal s.v.). A disp. Terracciano, Ranieri, Sottil, Cristoforo, Ceccherini, Venuti, Zurkowski, Vlahovic, Terzic. All. Montella

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste 6.5

Note: al 70′ Donnarumma (M) para un rigore a Chiesa (F). Ammoniti: Bennacer (M); Milenkovic, Pezzella Ger., Lirola, Benassi (F). Espulso: al 50′ Musacchio (M) per gioco falloso. Angoli: 4-6 per la Fiorentina. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Buon inizio della Fiorentina che trova il vantaggio con Pulgar su calcio di rigore, assegnato per un fallo di Bennacer su Chiesa.

Il Milan tenta una reazione ma oltre un tiro di Suso Dragowski non rischia nulla. Anzi è la Fiorentina a trovare il raddoppio con Castrovilli ma la rete viene annullata per fuorigioco di Chiesa.

Nella ripresa sfida in salita per il Milan che rimane in dieci per il rosso a Musacchio. In superiorità numerica la Viola punisce subito i rossoneri. Il cross di Chiesa viene respinto da Donnarumma ma sulla palla si avventa Castrovilli che firma il 2-0.

Al 70′ la Fiorentina ha avuto l’occasione del tris con Chiesa ma Donnarumma ha detto no parando il calcio di rigore, assegnato per un fallo di Bennacer su Castrovilli. Nel finale c’è gioia anche per Ribery che, servito da Chiesa, supera Calabria e Duarte e batte Donnarumma.

Reazione d’orgoglio per i rossoneri che trovano il gol con una magia di Leao. Supera tre giocatori e poi con il mancino batte Dragowski.

Negli ultimi minuti i rossoneri si gettano in avanti per cercare la seconda rete ma non si rendono mai pericolosi dalle parti di Dragowski.

Le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina

Tutto confermato in casa rossonera con Giampaolo che conferma Hernandez in difesa e Bennacer in cabina di regia. Nessuna novità neanche in casa Fiorentina. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida.

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina

Nei rossoneri dovrebbero ritrovare il posto da titolare sia Biglia che Rodriguez. In attacco possibile chance per l’ex Rebic. Nella Viola Montella non cambia con Ribery in vantaggio su Boateng.

Milan (4-3-2-1): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli A., Rodriguez R.; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso, Rafael Leao; Piatek. All. Giampaolo
Squalificati: Reina (1)
Indisponibili: Caldara, Paquetà
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella Ger., Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Boateng. All. Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rasmussen
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste

KRZYSZTOF PIATEK
KRZYSZTOF PIATEK

Dove vederla in TV e streaming

A San Siro fischio d’inizio alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). Di seguito i risultati della sesta giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Il primo Genoa-Milan: 1901, i rossoneri vincono il primo scudetto della storia

nl pixel