Click To Pray è la App ufficiale per pregare con Papa Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Click To Pray è la App ufficiale per pregare con Papa Francesco

Papa Francesco

Lanciata da pochi giorni, Click To Pray è una App ufficiale del Vaticano che ci permette di pregare online insieme a Papa Francesco.

Tutti i fedeli del mondo da alcuni giorni hanno uno strumento in più per pregare insieme a Papa Francesco. Si chiama Click To Pray ed è l’App ufficiale approvata dal Vaticano per unirsi al Santo Padre nelle preghiere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cos’è Click To Pray

Click To Pray è esattamente quello che il nome suggerisce. Si tratta di una App che permette alle persone di riunirsi virtualmente e pregare insieme, unendosi alle preghiere già presenti o pubblicando le proprie richieste.

La App è stata lanciata da Papa Francesco in persona, ed è la App ufficiale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa. Il lancio è avvenuto il 22 gennaio 2019, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Gioventù

Come usare Click To Pray per pregare con il Papa

La App, a cui corrisponde un sito ufficiale, si compone di tre sezioni.

Click To Pray sito ufficiale

Prega con il Papa mostra le attività evangeliche e le intenzioni del Papa. Contiene un video di presentazione, una preghiera e le proposte del mese suggerite direttamente da Papa Francesco.
Purtroppo non sono incluse le possibilità per incontrare direttamente Papa Francesco, per esempio in un’udienza privata, ma è comunque un buon modo per sentirsi vicini al Pontefice.

Prega ogni giorno contiene alcune piccole letture giornaliere, con i riferimenti alle sacre scritture per chi vuole approfondire

Prega in Rete è a parte più “social” della App. Dopo esserci iscritti possiamo inviare le nostre intenzioni di preghiera (in qualsiasi lingua). Le altre persone potranno unirsi alla preghiera usando il tasto Click To Pray oppure condividere il nostro pensiero su Facebook o Twitter.

Come scaricare Click To Pray

Click To Pray è disponibile sia attraverso il sito ufficiale sia come App per dispositivi mobili. Per qualche curioso motivo però non è così semplice raggiungere la App a partire dal sito. Ecco i due collegamenti diretti.

Click To Pray per Android

Click To Pray Google Play

Click To Pray per iPhone

Neanche a dirlo, la App ha già riscosso un successo planetario. Nel momento in cui viene scritto questo articolo ha già raccolto 1.953.300 preghiere online e secondo le stime degli App store è già stata scaricata più di centomila volte su Android. Apple non rende noti i numeri dei download, ma la App è 137esima nella categoria Lifestyle.

Click To Pray iTunes

Fonte foto copertina: clicktopray.org

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2021 11:45

Dettatura vocale, Goole Docs ci permette di scrivere… parlando!

nl pixel