Cluster coronavirus nel Padovano, il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, salta i concerti di Barenboim per un positivo. Cluster nel Padovano: contagio partito da un papà no vax

Coronavirus Covid

Coronavirus, preoccupazione nel Padovano per un cluster partito da un papà no Vax. Sono 110 i casi registrati in pochi giorni.

PADOVA – Preoccupazione nel Padovano per un cluster da coronavirus. Come riportato dal Corriere della Sera, nell’area delle terme negli ultimi 15 giorni c’è stato un importante incremento dei positivi. Dalle prime informazioni, il focolaio è strettamente collegato ad un papà no-vax.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo prima di avere il risultato del tampone avrebbe continuato a mandare a scuola e agli allenamenti di calcio il figlio, anche lui risultato positivo. Al momento ci sono 34 classi in quarantena.

Situazione critica nel Padovano

La situazione nel Padovano continua ad essere critica anche per la presenza di un focolaio dovuto all’ultimo ponte di Halloween. Sono sette, infatti, gli alberghi che hanno registrato casi di coronavirus. Situazioni che hanno portato i numeri a crescere e si teme un ulteriore aumento nei prossimi giorni.

Il quadro complessivo continua ancora ad essere sotto controllo, ma nelle ultime ore c’è stato anche un leggero aumento della pressione ospedaliera. Siamo entrati in settimane decisive e solo nei prossimi giorni si capirà se la regione potrà conservare la zona bianca oppure si passerà alla gialla con le conseguenti restrizioni.

Coronavirus Covid
Coronavirus

Ritorna l’incubo coronavirus alla Scala

A poco più di un mese dall’inaugurazione, la Scala deve fare ancora una volta i conti con il coronavirus. Il maestro Daniel Barenboim non è riuscito ad esibirsi nel teatro milanese per un caso positivo nella sua orchestra. Una notizia arrivata proprio a poche ore dalla salita sul palco dei musicisti e per questo motivo si è preferito annullare tutti gli appuntamenti.

Nei prossimi giorni dovrebbero iniziare tutti i controlli per i musicisti che saranno protagonisti della consueta inaugurazione della stagione teatrale. Una giornata che molto probabilmente potrebbe dare il via alla ripartenza di un settore messo in ginocchio dalla pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2021 21:28

Finte vaccinazioni ai bambini, condannata una infermiera

nl pixel