MMA e precedenti per spaccio e lesioni: chi sono i ragazzi accusati della morte di Willy, il ragazzo ucciso a Colleferro

MMA e precedenti per spaccio e lesioni: chi sono i ragazzi accusati della morte di Willy, il ragazzo ucciso a Colleferro

Colleferro, rissa nella notte tra due gruppi di giovani: morto un ragazzo di ventuno anni. Indagini in corso, arrestati 4 soggetti.

Una rissa tra gruppi di giovani si trasforma in tragedia a Colleferro, dove un ragazzo di 21 anni di Paliano è morto prima dell’arrivo in ospedale per le ferite riportate. Le forze dell’ordine hanno fermato quattro ragazzi, trasferiti a Rebibbia.

Rissa a Colleferro, morto un ragazzo di 21 anni

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla stampa locale, la rissa tra due gruppi di giovani è scoppiata in zona piazza Italia. Non sono note al momento le cause scatenanti della violentissima rissa. C’è chi parla di una spedizione punitiva, chi non si esprime. È noto purtroppo l’epilogo, con un ragazzo di ventuno anni ucciso a calci e pugni, forse perché era intervenuto in difesa di un suo amico, il bersaglio dei picchiatori.

“L’omicidio avvenuto questa notte a Colleferro ci lascia senza parole. L’atto gravissimo e le modalità, che se fossero confermate sarebbero inimmaginabili per il nostro territorio, ci sconvolgono e ci riempiono di dolore e rabbia. Sono personalmente in contatto con le forze dell’ordine per avere delle informazioni maggiori e conoscere il nome della vittima, alla cui famiglia ci stringiamo con immensa tristezza“, ha dichiarato il sindaco.

Secondo una prima ricostruzione, la tragedia sarebbe scaturita da un litigio nato, a quanto sembra, per futili motivi. Un gruppo di ragazzi avrebbe aggredito un amico della vittima, Willy Monteiro Duarte. Il 21enne sarebbe intervenuto in soccorso del suo amico e sarebbe stato massacrato di botte. Il giovane è morto prima dell’arrivo in ospedale.

Carabinieri macchina

Le indagini degli inquirenti, quattro arrestati

Sul caso indagano gli inquirenti che hanno già fermato quattro soggetti che hanno preso parte al pestaggio. I quattro sono stati trasferiti a Rebibbia. Per loro l’accusa è di omicidio preterintenzionale in concorso. Gli inquirenti non escluderebbero l’aggravante razziale e ipotizzano che i soggetti accusati possano aver infierito per il colore della pelle di Willy Monteiro Duarte.

Due ragazzi fermati sono fratelli, Marco e Gabriele Bianchi, noti per la loro passione per le arti marziali e l’MMA, la lotta combattuta nella gabbia che unisce le arti marziali e il pugilato. A Colleferro parlano di picchiatori di professione, noti alle forze dell’ordine per precedenti per spaccio e lesioni.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Argomenti