Crisi Ucraina, colloquio Biden-Putin. Si lavora per evitare la guerra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi Ucraina, colloquio Biden-Putin. Si lavora per evitare la guerra

Joe Biden

Un colloquio tra Biden e Putin sulla crisi in Ucraina. Il presidente americano: “Siamo pronti ad ogni scenario”.

ROMA – Un colloquio tra Biden e Putin sulla crisi in Ucraina. In una giornata molto convulsa tra notizie e smentite, è andato in scena un vertice tra i due principali protagonisti di questa vicenda per fare il punto della situazione ed evitare qualsiasi guerra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento la situazione continua ad essere molto critica e, per questo, l’attenzione resta molto alta. La speranza di tutti i leader è quella di evitare un conflitto, ma il compito non è semplice e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Biden: “Pronti a qualsiasi scenario”

Dalla Casa Bianca, riportata da La Repubblica, hanno fatto sapere che “gli Stati Uniti e gli alleati imporranno un alto costo alla Russia in caso di invasione. Il presidente Biden ha esortato Putin a impegnarsi nella riduzione dell’escalation e nella diplomazia“.

Un attacco – si precisa nella nota arrivata da Washington – produrrebbe una grande sofferenza umana e danneggerebbe la posizione della Russia. Gli Stati Uniti sono pronti a qualsiasi scenario anche se restano impegnati nella diplomazia“. Anche se questa telefonata non sembra cambiare molto lo scenario e ci aspettiamo, quindi, una possibile invasione già nelle prossime ore.

Joe Biden
Joe Biden

La Russia: “L’isteria americana ha raggiunto il culmine”

Dal Cremlino hanno parlato di “un’isteria americana che ha raggiunto il culmine. I due leader, comunque, hanno convenuto di proseguire i contatti a tutti i livelli“. Questo significa che si andrà avanti nei prossimi giorni per trovare un accordo ed evitare un’escalation.

I dubbi, comunque, sono diversi e ci aspettiamo presto delle novità importanti sulla situazione in Ucraina. I leader europei sono al lavoro per provare a trovare un’intesa e consentire all’Ucraina di tornare alla normalità. La strada, comunque, continua ad essere in salita e vedremo cosa succederà a breve.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2022 22:28

Dai 50 milioni di Berlusconi ai 100.927 mila euro di Conte: i redditi dei politici italiani

nl pixel