Un colloquio tra Biden e Putin sulla crisi in Ucraina. Il presidente americano: “Siamo pronti ad ogni scenario”.

ROMA – Un colloquio tra Biden e Putin sulla crisi in Ucraina. In una giornata molto convulsa tra notizie e smentite, è andato in scena un vertice tra i due principali protagonisti di questa vicenda per fare il punto della situazione ed evitare qualsiasi guerra.

Al momento la situazione continua ad essere molto critica e, per questo, l’attenzione resta molto alta. La speranza di tutti i leader è quella di evitare un conflitto, ma il compito non è semplice e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Biden: “Pronti a qualsiasi scenario”

Dalla Casa Bianca, riportata da La Repubblica, hanno fatto sapere che “gli Stati Uniti e gli alleati imporranno un alto costo alla Russia in caso di invasione. Il presidente Biden ha esortato Putin a impegnarsi nella riduzione dell’escalation e nella diplomazia“.

Un attacco – si precisa nella nota arrivata da Washington – produrrebbe una grande sofferenza umana e danneggerebbe la posizione della Russia. Gli Stati Uniti sono pronti a qualsiasi scenario anche se restano impegnati nella diplomazia“. Anche se questa telefonata non sembra cambiare molto lo scenario e ci aspettiamo, quindi, una possibile invasione già nelle prossime ore.

Joe Biden
Joe Biden

La Russia: “L’isteria americana ha raggiunto il culmine”

Dal Cremlino hanno parlato di “un’isteria americana che ha raggiunto il culmine. I due leader, comunque, hanno convenuto di proseguire i contatti a tutti i livelli“. Questo significa che si andrà avanti nei prossimi giorni per trovare un accordo ed evitare un’escalation.

I dubbi, comunque, sono diversi e ci aspettiamo presto delle novità importanti sulla situazione in Ucraina. I leader europei sono al lavoro per provare a trovare un’intesa e consentire all’Ucraina di tornare alla normalità. La strada, comunque, continua ad essere in salita e vedremo cosa succederà a breve.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-02-2022


Dai 50 milioni di Berlusconi ai 100.927 mila euro di Conte: i redditi dei politici italiani

Il governo Draghi compie un anno: cosa è successo in 12 mesi