Come arrivare a Gardaland in treno, in auto o in pullman: la strada
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come arrivare a Gardaland? In treno, in auto o in pullman: ecco come fare

Montagne russe Gardaland

Ecco come arrivare a Gardaland, uno dei parchi di divertimento più amati in Italia meta ogni anni di milioni di visitatori.

Gardaland è uno dei parchi di divertimento più famosi e amati d’Italia. Ogni anno milioni di visitatori decidono di passare almeno una una giornata tra le giostre e le tante attrazioni che offre e che garantiscono un grande divertimento sia ai più piccoli che agli adulti. Il parco di divertimenti si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, e si affaccia sul Lago di Garda. Se vi state chiedendo come arrivare a Gardaland siete arrivati nel posto giusto: ecco come raggiungere il parco di divertimenti con i vari mezzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come arrivare a Gardaland in auto

Se decidete di andare a Gardaland in auto, potete percorrere l’A4, ovvero l’autostrada Milano-Venezia e uscire all’uscita di Peschiera del Garda. Il parco di divertimenti è a soli due chilometri di distanza e la strada per raggiungerlo è indicata con l’apposita segnaletica. Il parcheggio è molto ampio e non faticherete a trovare posto. Se provenite da Venezia potete anche uscire all’uscita di Sommacampagna.

Montagne russe Gardaland
Montagne russe Gardaland

Se invece percorrete l’autostrada A22 e provenite dal Brennero, prendete l’uscita ad Affi e percorrete la superstrada in direzione Peschiera del Garda. Da quel momento troverete le indicazioni per il parco di divertimento.

Nel caso in cui proveniate da Modena, imboccate lo svincolo per la A4 in direzione Milano e uscite o a Sommacampagna o a Peschiera del Garda.

Come arrivare a Gardaland in treno

I treni per Gardaland sono quelli che arrivano alla stazione di Peschiera del Garda. Una volta scesi alla stazione di Peschiera del Garda potete prendere una delle navetta gratuita (ce n’è una ogni 30 minuti) che vi porterà direttamente all’ingresso del parco di divertimenti.

La prima navetta parte dalla stazione di Peschiera del Garda 30 minuti prima dell’apertura del parco, l’ultima parte invece da Gardaland 30 minuti dopo la chiusura. Peschiera del Garda e Gardaland sono distanti solamente 2 chilometri.

Gardaland: come arrivare in autobus

Si può arrivare a Gardaland anche in pullman grazie ai viaggi organizzati da varie compagnie come FlixBus e Busforfun. Le varie regioni del Nord Italia sono inoltre collegate al parco di divertimenti grazie ai servici di altre compagnie di autobus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 18:46

Le più belle mete sul Lago di Garda: cosa vedere!

nl pixel