F1, Ferrari, Leclerc: "Occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Ferrari, Leclerc: “Occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto”

Charles Leclerc

Parlano i piloti della Ferrari F1 in vista delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, queste le considerazioni di Leclerc e Sainz.

Venerdì al massimo per i piloti della Ferrari durante le prove libere del Gran Premio di Monaco F1. Leclerc dopo le FP2 parla così dei suoi turni di libere in vista delle qualifiche, che sappiamo come contino quasi come una gara a Montecarlo per via dei sorpassi quasi impossibili: “Siamo riusciti a girare con continuità portando a termine un buon numero di giri, ma occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche“.

Aggiunge il pilota di casa: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. Non fa altro che caricarmi in vista delle prossime due giornate e speriamo di poter regalare delle soddisfazioni a tutti questi tifosi”. Conclude il monegasco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Le parole di Sainz

Il compagno di squadra di Charles Leclerc in Ferrari, Carlos Sainz parla così dopo aver finito il secondo turno delle libere proprio dietro al pilota monegasco nel Gran Premio di Monaco F1: “È stato un venerdì incoraggiante: abbiamo completato il nostro programma e ottenuto buone prestazioni in pista. Monte Carlo è sempre un circuito impegnativo, ma anche un tracciato molto divertente sul quale spingere.

Aggiunge parlando delle qualifiche di domani: “Le qualifiche saranno molto serrate, ma fin qui possiamo dirci soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti dal momento che siamo riusciti a migliorarci ogni volta che scendevamo in pista. Ora si tratta solo di lavorare sui dettagli per trovare il perfetto bilanciamento sia per sabato che per domenica“. Conclude in questa maniera il pilota spagnolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 20:26

Come arrivare a Gardaland? In treno, in auto o in pullman: ecco come fare

nl pixel