Come cambiare lo sfondo di Google Chrome in modo rapido e comodo

Come cambiare lo sfondo di Google Chrome

Nelle ultime versioni, cambiare lo sfondo di Google Chrome è più semplice che mai: ecco come fare.

Quando apriamo una nuova scheda in Chrome, il browser ci propone una pagina predefinita, con uno sfondo “piatto”, bianco o grigio a seconda che abbiamo scelto il tema normale o quello scuro. Grazie a una comoda funzione però possiamo cambiare lo sfondo di Chrome in un secondo, sia scegliendolo da una libreria che ci propone Google, sia usando una nostra immagine.

In realtà per cambiare lo sfondo esiste anche la possibilità di utilizzare i temi di Google Chrome scaricandoli dallo Store. Si tratta di un sistema appena più laborioso, che vedremo in fondo a questa guida.

Come cambiare lo sfondo di Google Chrome

Con le nuove versioni del browser, cambiare lo sfondo di Google Chrome è una passeggiata. Dobbiamo solo aprire una nuova scheda nel browser e scegliere la voce personalizza.

Come scegliere uno sfondo per Chrome fra quelli predefiniti

Se vogliamo usare uno degli sfondi che ci propone Google, usiamo l’opzione Sfondi di Chrome.

Scegliere sfondo di chrome predefinito

Si aprirà una piccola finestra al centro della pagina che ci permette di scegliere un tipo di sfondo.

Scegliere sfondo chrome raccolte

Una volta che abbiamo scelto fra quelli disponibili, per esempio sfondi marini, potremo scegliere l’immagine che più ci piace fra quelle disponibili, che diventerà lo sfondo del browser. Selezioniamola e premiamo su Fine.

Scegliere immagine predefinita Chrome

Come usare una nostra immagine come sfondo di Chrome

Usando lo stesso menu possiamo scegliere la voce carica un’immagine.

Caricare immagine sfondo Chrome

In questo caso si aprirà una finestra di Esplora Risorse da cui dobbiamo semplicemente scegliere una immagine dal nostro computer. Basta selezionarla e fare click su Apri.

Scegliere immagine sfondo Chrome

Naturalmente possiamo scegliere un qualsiasi tipo di immagine, anche scegliendola da uno dei numerosi siti che offrono sfondi gratis: dobbiamo solo salvarla nel nostro computer.

Come cambiare lo sfondo di Chrome usando i temi

Anche se l’uso non è particolarmente diffuso, Google Chrome supporta anche i temi, cioè la possibilità di cambiare l’aspetto grafico del programma. Molti di questi temi comprendono uno sfondo. Per cui possiamo usare anche questa risorsa per cercare uno sfondo per Chrome.

Come prima cosa, apriamo le Impostazioni di Google Chrome.

Aprire impostazioni Google chrome

Nella schermata che si apre usiamo la barra di ricerca per trovare le opzioni che riguardano i temi e seguiamo il link per aprire il Chrome Web Store.

Ricercare impostazioni Tema chrome

Nella pagina che si apre potremo scegliere il nostro tema.

Scegliere tema chrome web store

ultimo aggiornamento: 27-07-2019

X