Come cambiare targa associata al Telepass

Il Telepass è un utile strumento per chi viaggia molto in automobile utilizzando l’autostrada. Si tratta infatti di un dispositivo che consente di oltrepassare i caselli di ingresso e di uscita senza dover prendere il ticket e pagarlo, ma ricevendo un addebito mensile domiciliare. Ecco come poter cambiare la targa associata al proprio Telepass

chiudi

Caricamento Player...

Nel momento in cui si stipula un contratto Telepass, al proprio dispositivo è possibile associare uno o due diversi veicoli, quindi due targhe differenti. Potrebbe subentrare però la necessità di cambiarne una, o entrambe: ecco come fare.

Ci sono tre diverse opzioni che possono essere adottate:

  • chiamare il numero 840 043 043, dove un risponditore automatico guiderà l’utente nella procedura di cambio targa;
  • recandosi presso un Punto Blu Express della propria zona di residenza;
  • utilizzando l’area riservata agli utenti del sito web Telepass.it, dopo aver effettuato la registrazione.

Nel caso in cui si riscontrassero dei problemi, si può contattare il servizio di assistenza usufruendo ancora una volta dal sito, alla sezione “contattaci“, o recandosi presso uno dei Punti Blu  Express. Per trovare quello più vicino al proprio domicilio si può chiedere qui.