Come far risultare un numero inesistente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come far risultare un numero inesistente

telefono cellulare tastiera pc

Il telefono cellulare è un’invenzione che ha cambiato la vita e le abitudini di moltissime persone, ma ha uno svantaggio, ed è quello di rendere chi lo possiede costantemente raggiungibile. Ma se si volesse invece essere lasciati in pace per un po’, si potrebbe rendere il proprio numero inesistente: ecco come

Può capitare che ci sia una persona a cui abbiamo erroneamente dato il nostro numero di cellulare, o che lo abbia reperito in qualche modo, che ci chiama continuamente e a cui proprio non vogliamo rispondere. Per farlo desistere, gli si potrebbe far credere che il nostro numero è inesistente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il modo è in realtà piuttosto elementare: basta attivare sulla propria linea un trasferimento di chiamata verso un numero non valido. 

In genere, è possibile farlo dalle impostazioni del proprio telefono; altrimenti attraverso un servizio offerto dai gestori telefonici:

  • Se si ha come gestore Tim, si deve digitare ** 61 * il numero su cui fare la deviazione ** il tempo, da 0 a 30 secondi, per fare il trasferimento di chiamata # invio
  • Se il gestore è Vodafone, **21* numero su cui fare il trasferimento # invio disattivazione ## 21 # invio
  • Se il gestore è Wind, digitare **21*numero su cui deviare la chiamata# ##21#

Per eseguire queste operazioni si deve avere del credito sul telefono; come numero sostituivo si può mettere il proprio, omettendo un paio di cifre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2021 10:00

Quali sono sintomi ipertensione arteriosa

nl pixel