Come fare selfie divertenti: le migliori App gratis per Android e iPhone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco le App gratuite per fare selfie divertenti

Se ci piacciono le foto spiritose, o semplicemente vogliamo provare qualcosa di diverso, ecco le migliori App per fare selfie divertenti.

Nessuno resiste al fascino dei selfie: anche chi non ama particolarmente le fotografie avrà sicuramente ceduto alla tentazione, almeno in qualche occasione particolarmente importante o divertente. Ma il bello di questo tipo di fotografia è proprio quello, e se siamo alla ricerca di App per fare selfie divertenti, ecco le migliori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Selfie divertenti: oltre ai filtri c’è di più!

Oggi tutte le App dei social e dei programmi di messaggistica hanno almeno qualche filtro o qualche sticker da aggiungere ai nostri selfie e alle foto in generale. Ma ammettiamolo: gli effetti sono sempre gli stessi, e il nostro originalissimo selfie rischia l’effetto fotocopia con quelli di altre mille persone. Grazie alle App per selfie di questa lista, non corriamo il rischio: che si tratti di scattarci un selfie sulla Luna, o con uno sconosciuto dall’altra parte del mondo, le nostre fotografie non saranno più le stesse.

NASA Selfies: mandiamo ai nostri amici un selfie dallo spazio

Gli amanti della scienza adorano la NASA. E non solo per i motivi più ovvi. La adorano anche perché ha una marea di applicazioni, programmi e servizi che raccontano l’esplorazione spaziale in modo divertente, ai bambini ma anche agli adulti.

Selfie divertenti NASA selfies

NASA Selfies rappresenta perfettamente questa idea: scarichiamo la App, scattiamoci una foto e in men che non si dica siamo in una tuta spaziale con alle spalle la nebulosa di Andromeda. Questa semplice App ci permette di scegliere una foto di sfondo con una piccola descrizione e salvare il nostro selfie spaziale per condividerlo come preferiamo.

NASA Selfies è disponibile per Android e iPhone.

Prisma Photo Editor: trasformiamo i nostri selfie in ritratti e illustrazioni

Se ci è mai capitato di vedere un selfie “trasformato” in un disegno e ci siamo chiesti come si fa, Prisma è la risposta. Non è solo una App per selfie, ma uno “studio” in cui trasformare le nostre foto in illustrazioni di vario tipo.

Selfie divertenti Prisma Photo Editor

Anche se oggi quasi tutte le App per selfie, e anche la maggior parte dei social network hanno almeno qualche filtro del tipo trasforma in disegno, Prisma porta tutto a un altro livello, con 300 tipi di filtro diversi, ciascuno con una serie di regolazioni.

Prima è disponibile per Android e iPhone.

Morphin, la App che trasforma i nostri selfie in meme

Chiunque usi Internet prima o poi si imbatte nei meme. Alcuni dei più divertenti sono quelli basati sulle gif animate, brevissimi spezzoni di Film, serie TV, pubblicità o trasmissioni che esprimono una reazione precisa e diventano virali. Morphin ci permette di sostituire la faccia nei meme più famosi con la nostra o quella dei nostri amici, come spiegato in questo video:

Peraltro, questa divertente App per selfie utilizza un sistema matematico piuttosto approfondito

Morphin è disponibile per Android e iPhone.

Unifie: scattiamoci un selfie con chiunque nel mondo

Parenti lontani, amici “di penna” o conosciuti online, relazioni a lunga distanza non sono un problema con questa App. Unifie si basa su un principio semplicissimo: contattiamo la persona con cui vogliamo scattarci un selfie e seguiamo le istruzioni.

Selfie divertenti Unifie

In pochi istanti e in tempo reale avremo un selfie che ci unisce ai nostri cari (o anche alle nuove conoscenze, perché no), senza che la distanza sia un problema.

Unifie è disponibile per Android e iPhone.

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/IWoHLg2-UQU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 11:12

Come scoprire tutti i servizi Google chiusi o abbandonati

nl pixel