Facebook Film sbarca in Italia: il cinema diventa social
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook Film sbarca in Italia: il cinema diventa social

Facebook

E’ arrivato in Italia Facebook Film, la funzionalità dedicata a tutti gli appassionati del grande schermo. Il cinema in un solo clic.

ROMA – Finalmente è sbarcato in Italia anche Facebook Film. Dopo essere stata lanciata negli Stati Uniti e poi aver ‘toccato’ Regno Unito e Canada, la funzione che fa diventare il cinema social è arrivata anche nel nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questa nuova applicazione ti permette di visualizzare tutti gli eventi cinematografici nelle vicinanze e di condividere questa esperienza con i propri amici.

Come funziona Facebook Film

Facebook Film funziona in modo molto semplice. Bisogna cliccare sul menù generale del social e selezionare l’immagine di una bobina cinematografia. A questo punto ti compariranno due scelte. La prima chiamata sezione ‘Film’ dove tu potrai vedere tutte le informazioni dedicate a quella speciale pellicola. La seconda, invece, è stata chiamata ‘Cinema’. In questa l’utente potrà acquistare il biglietto online con la transazione che sarà completata sull’e-commerce presente sul sito del cinema. A fine procedura verrà comunicato via e-mail il codice a barre che permette di entrare a vedere il film.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti con un like sulla pagina del film in uscita l’utente potrà usufruire anche dei pulsanti ‘mi interessa’ e ‘controlla orari’ che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale del primo caso e di acquistare il biglietto nel secondo.

Facebook
https://pxhere.com/it/photo/1240848

Facebook Film sbarca in Italia: dal 3 giugno disponibili delle nuove opzioni

La conferma di questa importante novità è stata comunicata dallo stesso social che spiega: “Al lancio di Film in Italia – si legge in una nota riportata dall’ANSA – si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografia per ciascuno dei loro titolo“. Insomma uno ‘sbarco’ che fa contenti tutti gli utenti di Facebook.

fonte foto copertina https://pxhere.com/it/photo/1240848

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Come nascondere o visualizzare la barra dei preferiti di Chrome

nl pixel