Ecco come installare WhatsApp sul tablet Android o sull’iPad: anche se non trovate l’App potete comunque scaricarlo e utilizzarlo.

L’App di messaggistica più utilizzata al mondo è senza dubbio WhatsApp: è praticamente quasi impossibile trovare uno smartphone che non abbia installata questa applicazione. Oltre che da telefono può essere utilizzata anche da molti altri dispositivi, come i computer, gli smartwatch e i tablet, anche se su questi ultimi può essere meno semplice del previsto visto che l’App potreste non trovarla sul vostro store. Vediamo allora come installare WahtsApp su tablet Android e su iPad in modo da poterla utilizzare anche da questo dispositivo.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Come installare WhatsApp su tablet Android

Se avete un tablet Android, collegandovi al Play Store potreste non trovare l’App WhatsApp (se invece è presente non vi resta che scaricarla normalmente e installarla). Nessun problema: si può comunque scaricare in maniera rapida e molto semplice.

ragazzo ipad tablet
ragazzo ipad tablet

Per prima cosa aprile il browser e collegati all’indirizzo “whatsapp.com/android“, a questo punto clicca su “Download Now” e, dopo aver scaricato il file, installate il programma: per farlo andate nella sezione delle notifiche e aprire l’icona “WhatsApp.apk“.

Se non riuscite a eseguire l’installazione andate su “Impostazioni”, poi “Sicurezza” e attivate l’opzione relative alle “Origini sconosciute”. Dopo aver installato il programma non vista che portare a termine la tradizione configurazione inserendo il numero del vostro cellulare sul quale avete già installato WhatsApp.

Come installare WhatsApp su iPad

Non avete un tablet Android ma un iPad? Scaricare WhatsApp sarà comunque possibile. Anche in questo caso potresti non trovare l’App sull’Apple Store ma potrei scaricare quella che è la versione di WhatsApp Web.

Apri il browser Safari, collegati alla pagina principale di WhatsApp Web e, tramite il codice QR, collega l’applicazione a quella presente sul tuo smartphone o iPhone. Basterà entrare nell’App di WhatsApp da smartphone, andare sulle Impostazioni e selezionare “Collega un dispositivo“. A questo punto con la videocamera inquadrare il codice QR e il collegamento sarà fatto.

Dopo questa operazione sarete collegati a WhatsApp Web, non vi resta che creare un’icona da salvare sulla schermata Home. Per farlo basta selezionare l’icona con la freccia dentro a una quadrata presente nella finestra Safari di WhatsApp Web in alto a destro, poi selezionare “Aggiungi alla schermata home“. Il gioco è fatto.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-12-2021


Come installare WhatsApp sullo smartwatch? La guida completa

Come eliminare l’account Instagram