Come personalizzare i biglietti da visita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come personalizzare i biglietti da visita

In un mondo in cui il lavoro diventa sempre più un tratto distintivo, e con la nascita di sempre nuove professioni legate al mondo digitale, si fa sempre più pressante l’esigenza di avere un biglietto da visita da tenere sulla propria scrivania e nel portafoglio, da dare ai contatti di lavoro, ma anche a parenti ed amici.

Si potrebbe dunque pensare alla possibilità di creare e stampare dei biglietti da visita che abbiano un sigillo particolare e unico, magari realizzato a partire da un timbro a secco da acquistare in rete, presso un negozio specializzato nella produzione di timbri e sigilli per ogni evenienza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biglietto da visita
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/prenota-associazioni-still-life-3175106/

Biglietti da visita originali ed unici

Per realizzare un biglietto da visita unico è essenziale ricorrere alla fantasia ed utilizzare i giusti strumenti che aiutino nella personalizzazione del biglietto; uno stile particolare di stampa, un timbro fatto su misura, e anche un testo breve da aggiungere possono fare la differenza quando si tratta di ampliare le conoscenze sul lavoro e fare del networking. Personalizzare il più possibile, e creare qualcosa di unico ed originale, è il modo per assicurarsi un biglietto da visita che faccia la differenza e rimang aben impresso nella mente di chi lo vede.

Biglietti da visita creati online

I biglietti da visita possono essere creati a piacere, oppure essere realizzati a partire da modelli prestabiliti; realizzandoli online tutto il procedimento di creazione e di stampa è agevolato, e si potrà godere di idee e suggerimenti per la realizzazione di un prodotto davvero unico! Basta scegliere il formato, selezionare il template e aggiungere a piacere logo, immagini e il testo, verificandone la disposizione all’interno del biglietto, e il gioco è fatto. Si dovrà quindi salvare il design e si avrà l’anteprima dell’intero progetto, che potrà poi essere ordinato.

Personalizzare un biglietto da visita per renderlo originale

Un timbro fatto a mano, di qualità, apposto su un biglietto da visita, può rendere immediatamente il biglietto più elegante e professionale: un plus necessario se si vuole dotare la propria tessera di un aspetto da subito unico. Si può optare per timbri in ceralacca o a caldo, o ancora in ottone e a percussione, in modo da avere la certezza di realizzare un prodotto finale ben fatto e dai colori scelti dall’utente, opzionati in base al tipo di biglietto che si vuole produrre, con tinte perlate o metalliche, oppure con colori lucidi o opachi: il risultato sarà sempre raffinato e di ottima qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 16:48

Come traslocare senza stress a Roma, Milano e altre grandi città

nl pixel