La pandemia e il successo del mercato dei sex toys
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La pandemia e il successo del mercato dei sex toys

sex toys

Durante gli ultimi anni caratterizzati dalla pandemia e dal cambiamento sociologico in atto, le persone si sono progressivamente allontanate ogni giorno di più, arrivando a vivere in solitudine e facendo a meno di relazioni umane e contatti quotidiani.

Le coppie sposate, o conviventi, e quelle più stabili, sono riuscite almeno in parte a resistere e a mantenere i rapporti cementati nel passato, ma gli adolescenti, i single, e coloro che avevano una buona vita mondana e sociale hanno visto ridurre i contatti con gli altri esseri umani, con conseguenze a volte disastrose. Non a caso c’è stato un forte incremento nella vendita di toys erotici e gadget per il piacere sessuale: come ad esempio dildo grande e molti altri tipi di giochi erotici, da usare da soli o in compagnia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

sex toys

Successo del mercato dei sex toys

Il successo del mercato dei sex toys non stupisce se si pensa al fatto che questi possono essere acquistati su internet, senza dover andare in negozio, e sempre più persone si sono trovate negli ultimi anni ad utilizzare proprio i negozi online per fare acquisti di ogni genere: con il Coronavirus, infatti, non è stato possibile uscire di casa per molto tempo, e le abitudini di acquisto delle persone sono cambiate radicalmente e forse in maniera definitiva nel corso dei mesi.

Un mercato che non conosce crisi

Analizzando le parole più cercate in rete, su motori di ricerca come google, si nota come gli utenti abbiano fatto delle ricerche specifiche negli ultimi due anni, inerenti al mondo del sesso, e non è un caso se il periodo dell’aumento di questo tipo di ricerche sia partito con l’epoca di inizio del lockdown, quando la gente si sentiva più sola e iniziava a risentire della mancanza di contatti umani e fisici. Vi è inoltre una nuova tendenza, che vede una grande percentuale di donne acquistare tali prodotti.

Giochi erotici e candele per i massaggi

Il boom delle richieste online ha visto come protagonisti principali accessori dedicati al piacere, ma anche candele per i massaggi e il benessere di coppia; un tentativo di ricerca di piacere a 360 gradi quindi, che coinvolge il fisico ma anche la psiche, per cercare di uscire da un periodo di forte stress e senza precedenti, difficile da gestire da chi si è trovato da solo, e in certi casi anche da chi faceva parte di una coppia. Un successo senza precedenti, dunque, per la vendita dei gadget erotici!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 10:09

Come personalizzare i biglietti da visita

nl pixel