Se usiamo il celebre browser, sapere come recuperare una password da Firefox è senza dubbio un vantaggio. Ecco come fare.

Alle volte possiamo avere il bisogno di effettuare il login su di un sito attraverso un browser o un dispositivo su cui non abbiamo salvati i dati, costringendoci a ricordare una di quelle complicate password fatte da sedici caratteri diversi, con tanto di simboli, maiuscole minuscole e numeri. Fortunatamente possiamo recuperare una password da Firefox al volo su qualsiasi dispositivo e qualsiasi sistema operativo.

Vediamo insieme come fare.

Recuperiamo la password da browser desktop.

Per poter recuperare la password dalla versione desktop di Mozilla Firefox seguiamo questa procedura

  • Apriamo Mozilla Firefox
  • Clicchiamo sull’icona del menu in alto a destra (il pulsante con le tre linee orizzontali)
  • Clicchiamo sulla voce Credenziali e Password
Recuperare password firefox desktop
  1. Aperta la scheda Credenziali e Password potremo scegliere tra tutte le password che sono state salvate durante il corso dell’utilizzo del browser, scorrendo la lista presente sulla parte sinistra dello schermo.
  2. Selezionato il sito di cui vogliamo conoscere i dati di login sarà semplicemente necessario cliccare sulla piccola icona a forma di occhio per mostrare in chiaro la password.
recpuerare password Firefox Desktop

A quel punto possiamo scegliere di ricordarci la password a memoria o di cliccare sul tasto Copia a destra dell’informazione per salvare la password all’interno della memoria del computer.

Il password manager integrato in Mozilla Firefox è un ottimo strumento se abbiamo problemi a ricordare tutte quante le password presenti all’interno delle nostre navigazioni.

Come recuperare un password da Firefox da smartphone.

Se abbiamo bisogno di recuperare una password da Firefox ma non abbiamo un computer fisso a nostra disposizione possiamo utilizzarelo stesso browser su Android/iOS.

Una volta installata l’applicazione premiamo il pulsante con i tre puntini verticali in alto a destra per far comparire il menù; qui cerchiamo prima la voce Strumenti e poi la voce Credenziali.

Recuperare password firefox mobile

A quel punto comparirà a schermo la solita infinita lista di siti di cui abbiamo salvato i dati; cliccando quello che ci interessa comparirà a schermo una serie di opzioni contestuali.

Recuperare password firefox mobile

Da qui ci sarà possibile mostrare la password, copiare password e nome utente, modificare i dati o eliminarli. Questo è come è possibile recuperare una password controllando le credenziali salvate in varie versioni di Firefox.

Fonte foto copertina: https://mozilla.design/press-assets/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Firefox guide manutenzione News sicurezza tech

ultimo aggiornamento: 16-07-2020


App per scaricare musica gratis… che funzionano davvero!

Come scaricare i video da TikTok su computer e smartphone