Come richiedere il bonus pc: ecco tutti i requisiti necessari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come richiedere il bonus pc

euro

Come richiedere il bonus pc. Si tratta di un beneficio da 500 euro per l’acquisto di computer o tablet.

ROMA – Ecco come richiedere il bonus pc. Nei prossimi giorni, come annunciato dalla ministra Pisano al Corriere della Sera, l’esecutivo dovrebbe dare il proprio via libera ad un beneficio da 500 euro per l’acquisto di computer o tablet o per dotarsi di una connessione internet.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Governo è al lavoro per definire il testo con il provvedimento che dovrebbe arrivare nel giro di poco tempo nel Consiglio dei ministri. Anche se la titolare del Dicastero dell’Innovazione ha anticipato i requisiti per ottenere il voucher.

I requisiti

I requisiti sono stati anticipati dalla ministra Pisano: “Per ottenere il beneficio da 500 euro l’Isee dovrà essere inferiore ai 20mila euro“. Poche indicazioni da parte dell’esponente pentastellata che sta definendo la misura attesa per la fine dell’estate.

Si tratta di un voucher da utilizzare per l’acquisto di tablet o computer o anche per poter disporre di una connessione internet. Presto si avranno ulteriori indicazioni per poter ottenere questo beneficio con il Governo pronto a mettere sul piatto un fondo totale da 1.150 milioni di euro.

Soldi euro
Soldi euro

“Preservare la nostra sovranità digitale”

Nell’intervento al Corriere della Sera la ministra Pisano ha ricordato che bisogna “mirare all’indipendenza tecnologica nei confronti dell’estero, a preservare la nostra sovranità digitale. Per farlo dobbiamo muoverci in un’ottica europea, rispettando un quadro di regole che ci permetta di preservare la privacy di tutti i nostri cittadini e soprattutto di proteggerci dal rischio di intrusioni esterni. Come Vecchio Continente siamo in ritardo nello sviluppo di cloud che possano reggere la competizioni con i Paesi extraeuropei“.

E per farlo il Governo ha messo sul piatto una riforma da oltre 1 milione di euro per consentire agli italiani di utilizzare un vocher da 500 euro per l’acquisto di tablet o pc, ma anche per la connessione internet.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2020 16:18

BCE, ‘Forte recupero dell’economia’

nl pixel