Come scambiarsi biglietti da visita su iPhone in modo semplice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come scambiarsi biglietti da visita su iPhone in modo semplice

ragazza smartphone

Scambiarsi biglietti da visita su IPhone è un buon modo per conciliare tradizione e innovazione. Ecco le migliori App per farlo in modo semplice e veloce.

I biglietti da visita sono stati per molti anni un must per i professionisti dei più svariati settori. Con l’avvento della tecnologia e con la rivoluzione delle comunicazioni i biglietti da visita hanno attraversato un periodo di crisi, per poi tornare a ricoprire un ruolo centrale trasformandosi in biglietti da visita digitali. In questa guida vedremo come scambiarsi biglietti da visita su iPhone e smartphone in generale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grazie ad applicazioni sviluppate appositamente per questo scopo possiamo oggi inviare e ricevere biglietti da visita su iPhone, per rendere più veloce lo scambio di contatti tra colleghi e potenziali clienti interessati a quanto abbiamo da offrire.

vCard: scambiarsi biglietti da visita su iPhone senza applicazioni

Il sistema più semplice per inviare informazioni di contatto prevede l’utilizzo della cosiddetta vCard, ovvero di una carta virtuale creata in automatico dal sistema operativo iOS del nostro iPhone. Inviare una vCard da iPhone è semplicissimo, ci basta andare nell’elenco dei contatti nella nostra rubrica, aprire il contatto che ci interessa e successivamente fare tap sulla voce Condividi contatto. A questo punto possiamo scegliere come condividere le informazioni di contatto. Naturalmente, visto che queste informazioni sono legate alla nostra rubrica, dobbiamo assicurarci che siano corrette prima di scambiarle.

HiHello Digital Business Cards

biglietti da visita iphone HiHello

Se desideriamo invece creare il nostro biglietto da visita digitale possiamo affidarci al servizio offerto da HiHello. Questa applicazione, disponibile sia per Android sia per iOS ,ci consente di creare in pochi minuti il nostro biglietto da visita professionale. Naturalmente ci dà la possibilità di condividere questo stesso biglietto da visita con i nostri contatti.

Con questa app possiamo creare un nuovo biglietto digitale, oppure possiamo anche decidere di convertire in digitale il biglietto da visita cartaceo, così da rendere più semplice la condivisione delle informazioni.

CamCard Business Card Scanner

biglietti da visita iphone Camcard

Un’altra ottima applicazione che dovremmo conoscere è CamCard Business Card Scanner, disponibile per iOS e per Android. La funzione di quest’app è digitalizzare i biglietti da visita. Possiamo inquadrare e scannerizzare il nostro biglietto cartaceo, che verrà trasformato in pochi secondi in un biglietto professionale digitale. L’applicazione supporta sedici linguaggi ed è gratuita, con la possibilità di fare acquisti in-app per accedere alle funzionalità aggiuntive.

Evernote

Evernote app note Android

Una delle applicazioni più utilizzate al mondo è Evernote, un servizio che nasce per rendere più semplice l’organizzazione di file, appunti e documenti. Tra le funzionalità premium si trova la possibilità di scannerizzare i biglietti da visita per renderli digitali, così che possano essere memorizzati sulla app e condivisi quando necessario. Se abbiamo già sottoscritto un abbonamento al servizio premium di Evernote non ci servono altre applicazioni per inviare e ricevere biglietti da visita su iPhone.

ABBYY Business Card Reader

biglietti da visita iphone ABBYY_Business Card Reader

Lo strumento ABBYY Business Card Reader svolge una funzione simile a CamCard Business Card Scanner, ma supporta ben venticinque lingue ed è in grado di riconoscere fino a tre lingue differenti nello stesso biglietto da visita. Con la versione gratuita (Android e iOS) possiamo scannerizzare e memorizzare fino a dieci biglietti da visita, limite che viene rimosso acquistando la versione a pagamento.

Fonte foto copertina: https://unsplash.com/photos/yTWq8n3-4k0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2021 10:18

Come fare le ricerche in Windows al meglio con Windows Search

nl pixel