Come scaricare libri gratis su iPhone

Possede un iPhone significa avere sempre con sè un dispositivo che consente di compiere molteplici azioni, tra cui non ultima quella di leggere libri. Infatti si è diffuso sempre di più l’ebook, il formato elettronico dei libri: ecco come scaricarli gratuitamente sul proprio iPhone

chiudi

Caricamento Player...

La prima operazione da compiere, se si vogliono leggere degli ebook da iPhone, consiste nello scaricare una app creata a tal fine che si chiama iBooks.

iBooks si potrebbe definire una sorta di libreria virtuale: una volta che lo si è installato, è possibile navigare tra i su oi scaffali trovando i best seller del momento o i titoli preferiti, che possono essere acquistati tramite lo store e poi letti. iBooks dispone anche di una selezione di titoli gratuiti.

Se quelli che si trovano a disposizione sulla app non soddisfano però le propria esigenze, ci sono altre fonti da cui poter scaricare ebooks gratuiti. Basta infatti a collegarsi a dei siti che mettono a disposizione files di romanzi e opere classiche diffuse gratuitamente in modo legale, come ad esempio LiberLiber o e-Biblioteca. I formati disponibili (per lo più .pdf o .epub) sono sempre compatibili con iBooks.