Sostituire le attività estive con i videogiochi può essere un buon modo per distrarre i più giovani, in attesa di superare gli ultimi stralci dell’emergenza.

L’estate 2020 sarà sicuramente una di quelle stagioni memorabili per le condizioni con cui il mondo ci costringerà a relazionarci al prossimo e all’esterno. Con il coronavirus ancora in giro uscire di casa non è consigliato come una volta e pertanto possiamo chiedere aiuto al mondo dei videogiochi per trovare un modo per sostituire le attività estive.

Ecco alcuni videogiochi perfetti per rimpiazzare alcune delle attività estive che tanto abbiamo amato/odiato durante il corso degli anni passati.

Sostituire l’escursione estiva con… The Long Dark!

Se avete voglia di fare un’escursione estiva piena di pericoli, di avventura e con un certo tocco macabro non possiamo fare altro che consigliare The Long Dark, un videogioco survival dove sono richiesti nervi saldi e sangue freddo in abbondanza.

the long dark gameplay attivita estive

Il titolo, ambientato in un territorio gelido, chiede al giocatore di affrontare nemici come fame, sete e venti gelidi, tutti elementi decisamente più temibili dei fantasiosi zombie o dei mostri. E chi non ha mai amato il campeggio troverà sicuramente qualche analogia.

Sostituire i lunghi viaggi in macchina con… Euro Truck Simulator 2!

Una delle esperienze più formative delle vacanze estive sono senza dubbio gli infiniti viaggi in automobile che si devono fare per raggiungere le location più belle del nostro pianeta.

euro truck simulator 2 attivita estive

Se abbiamo voglia di rivivere i ricordi relativi ai road trip infiniti che abbiamo fatto durante l’infanzia non ci resta che puntare su Euro Truck Simulator 2.

Questo videogioco ci metterà nei panni di un camionista alle prese con un veicolo da guidare, strade di infinita lunghezza e numerose regole stradali da seguire.

Per i veri appassionati ci sono anche numerosi contenuti a tema italiano da acquistare separatamente!

Sostituire l’attività sportiva estiva con… Skater XL!

Quante estati abbiamo passato nei campetti sportivi a giocare a calcio con gli amici o con una bicicletta a superare il record registrato da qualcun’altro?

attivita estive skater xl

Se abbiamo nostalgia di tali avvenimento possiamo sempre giocare a Skater XL, un simulatore di skateboart perfetto per tornare improvvisamente adolescenti.

Il titolo è un videogioco abbastanza realistico, ambientato in luoghi realmente esistenti, che ci metterà su tavole a quattro ruote per cercare di diventare il re dei trick e del grind!

Sostituire le attività sociali con… Sea Of Thieves!

Uno dei grandi problemi relativi a quest’estate sarà l’impossibilità di farsi nuovi uscendo in giro e vivendo nuove situazioni.

sostiture attivita estive sea of thieves

Per cercare di ovviare a questa tipologia di problemi possiamo sfruttare le bontà videoludiche che Microsoft e Rare hanno messo in piedi in Sea Of Thieves, un videogioco a tema piratesco che ci metterà nei panni del membro di una ciurma in splendide ambientazioni caraibiche, tra mostri sommersi e tesori da scoprire. Per poter godere al massimo di questo titolo bastano degli amici, un controller ed un microfono!

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/Mf23RF8xArY

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
estate guide News passatempo tech videogiochi

ultimo aggiornamento: 19-07-2020


Pedometro per smartphone, le migliori App contapassi per stare in forma

Scacchi online: 7 siti web dove giocare gratis