Come sospendere abbonamento a Dazn, Sky e Now TV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Campionato in pausa? Ecco come sospendere l’abbonamento a Dazn, Sky e Now TV

Calcio in tv

Il campionato di calcio è finito, ecco come sospendere l’abbonamento a Dazn, Sky e Now Tv in attesa che inizi la nuova stagione.

Il campionato di serie A, ma anche quello di serie B, si è fermato per lasciare spazio al Mondiale in Qatar: per un po’ di tempo, quindi niente più fine settimana passati sul divano a tifare la propria squadra del cuore. Anche senza il campionato, però, l’abbonamento a Dazn, Sky o Now TV resta attivo: se non si è interessati agli altri contenuti che offrono queste piattaforme, c’è però un modo per sospenderlo fino a quando non riparte la nuova stagione. Vediamo allora nel dettaglio come sospendere l’abbonamento a Dazn, Sky e Now TV.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come sospendere l’abbonamento Dazn

Come è noto, Dazn a partire dalla stagione 2021/2022 ha trasmesso in esclusiva tutte le partite del campionato di serie A (oltre a quelle di serie B). Ora che il campionato è finito, è possibile sospendere l’abbonamento a Dazn grazie alla funzione “Metti in pausa il tuo account“.

Calcio in tv
Calcio in tv

Questa funzione permette di sospendere l’abbonamento dalla fine del mese in corso fino al giorno scelto dell’utente, quindi l’abbonato alla piattaforma streaming può smettere di pagare fino a quando non riprende il campionato. Ovviamente per tutto il periodo in cui l’abbonamento è in pausa non si potrà accedere ai vari contenuti di Dazn.

Come sospendere l’abbonamento Dazn? Una volta collegatosi al proprio profilo basta andare sul Menù, poi su “Il mio account” e nella sezione “Abbonamento” cliccare sul pulsante “Metti in pausa l’abbonamento“. Attenzione, coloro che hanno effettuato l’abbonamento usufruendo di particolari promozioni non potranno utilizzare questa funzione.

Come sospendere l’abbonamento Sky

Sky, che a partire dalla stagione 2021/2022 ha trasmesso solamente tre partite per ogni giornata del campionato di serie A, non ha funziona come quella di Dazn per mettere in pausa l’abbonamento. L’unico modo per sospendere l’abbonamento a Sky è disdirlo al termine del campionato e riattivarne un altro quando ricomincia. Attenzione però: non sempre conviene effettuare questa doppia operazione.

Come sospendere l’abbonamento a Now TV

Nel caso di Now TV il discorso della sospensione dell’abbonamento vale solamente nel caso in cui abbiate attivato un ticket mensile a rinnovo automatico (in molti utenti acquistano invece il singolo evento e quindi non è necessario stoppare).

Dopo essere entrati nel vostro account, andate su “Modifica” e effettuare l’operazione che desiderate eseguire, sospendendo il pagamento del ticket fino all’inizio del nuovo campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2022 16:54

Batteria smartphone, quale scegliere? Ecco la differenza tra quelle al litio e LiPo

nl pixel