Come stampare etichette adesive online
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come stampare etichette adesive online

Rotogravure,Printing,Method.,It,Is,One,Of,Flexible,Packaging,Process.

La personalizzazione delle etichette adesive è una necessità per numerose aziende: avere l’opportunità di provvedere online è un’occasione da non lasciarsi sfuggire

In particolare, per ciò che concerne la stampa etichette adesive, sono le etichette in bobina a regalare i benefici più consistenti. Note anche come etichette in rotolo, si prestano a diversi ambiti di applicazione: per esempio nel settore dei prodotti chimici, ma anche nella cosmetica e nel food & beverage. Le etichette in rotolo garantiscono prestazioni migliori rispetto alle etichette in foglio, perché possono essere stampate con un alto livello di personalizzazione, con un risultato finale migliore sia in termini estetici che di prestazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rotogravure,Printing,Method.,It,Is,One,Of,Flexible,Packaging,Process.

Perché scegliere le etichette in bobina

La stampa delle etichette in bobina avviene per mezzo di macchinari specifici grazie a cui i processi possono essere ottimizzati, con un vantaggio evidente per il cliente. Non si corre il rischio di ritrovarsi alle prese con degli sprechi e viene assicurata la massima velocità dal punto di vista della produzione; la convenienza economica, inoltre, si abbina con gli standard di qualità più elevati. I marchi che ambiscono a un risultato professionale sanno di poter trovare nelle etichette in bobina un’ottima risposta alle proprie esigenze. Esse si rivelano adatte per contenitori di qualunque genere e per le bottiglie.

Rotoli macchinabili: perché sono importanti?

I pregi delle etichette adesive in bobina sono diversi, anche in termini di applicazione delle etichette. Poter usufruire di rotoli macchinabili significa che gli stessi possono essere inseriti senza problemi all’interno della macchina etichettatrice, così che le etichette adesive possano essere applicate ai contenitori in maniera automatica. Si tratta di una peculiarità che merita di essere presa in considerazione con molta attenzione nel momento in cui la stampa di etichette online viene ordinata. È facile intuire, infatti, che un’applicazione poco agevole non solo rende i tempi di lavoro più lunghi, ma si traduce anche in performance non in linea con le aspettative.

Il configuratore online di LabelDoo

Grazie al configuratore online di LabelDoo è possibile stampare le etichette in bobina, a partire da un formato di 20×20 mm. Inoltre, le opportunità di personalizzazione sono numerose. Attraverso il servizio digitale gli utenti possono verificare il preventivo in maniera immediata e decidere la spesa che sono disposti a sostenere in base alla data di consegna. In qualunque caso, comunque, si ha a che fare con una tariffa conveniente. LabelDoo è un etichettificio attivo da più di 4 decenni e lavora sulle etichette adesive con un approccio verticale: è per questo motivo che le operazioni di lavoro risultano ottimizzate, così come la gestione delle consegne e degli ordini. I tempi sono ridotti senza che ciò vada a mettere a repentaglio la qualità complessiva.

Come funziona

Il configuratore di LabelDoo permette di decidere se ordinare una bobina idonea all’applicazione automatica o, al contrario, all’applicazione manuale. Nel caso in cui si scelga l’applicazione delle etichette automatica, attraverso il configuratore si può scegliere se avere un avvolgimento interno o un avvolgimento esterno (tenendo presente che il primo non è raccomandato per le carte speciali). Inoltre, è possibile decidere il verso di uscita della macchina etichettatrice, la forma delle etichette, il diametro interno e il diametro esterno massimo.

Infinite opportunità di personalizzazione

Nel corso della configurazione di stampa è possibile intervenire su un gran numero di parametri: la quantità, le nobilitazioni, il materiale e il formato, giusto per citare i più importanti. Ognuno di essi è destinato a influire sulla resa delle etichette, ma condiziona anche il lavoro degli operatori che poi dovranno applicare le etichette stesse sul supporto. Il configuratore online di LabelDoo è stato impostato in modo da andare incontro alle esigenze della clientela, per esempio con nuovi elementi come la flessibilità del numero di varianti per una stessa etichetta e il formato fronte-retro delle etichette adesive. Di recente, poi, è stata implementata la possibilità di effettuare un riordino, grazie a cui ripetere un ordine già inviato è molto più semplice e al contempo rapido.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2021 14:47

Amici 20, vince Giulia

nl pixel