Come togliere l'iscrizione da un canale YouTube da qualsiasi dispositivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come togliere l’iscrizione da un canale YouTube

online video streaming

Possiamo togliere l’iscrizione a un canale YouTube in qualsiasi momento in modo facile e veloce, sia da computer sia da mobile. Ecco come fare.

Youtube ha contenuti su praticamente qualsiasi argomento immaginabile. Questi contenuti sono organizzati in canali e ciascuno permette l’iscrizione, cioè la possibilità di essere informati sui nuovi video pubblicati. Togliere l’iscrizione a un canale YouTube è altrettanto facile, anche se spesso tendiamo a dimenticarcene, e soprattutto ha il grosso vantaggio di “ripulire” l’algoritmo dei suggerimenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se determinati argomenti o determinati creatori di contenuti non stuzzicano più il nostro interesse, togliere l’iscrizione a un canale YouTube è un passaggio naturale.

Vediamo insieme come togliere l’iscrizione ai canali youtube che non ci interessano più.

Esistono numerosi modi per togliere l’iscrizione ad un canale youtube.

Come tutti quanti i prodotti made in Google Youtube richiede a noi utenti l’iscrizione al servizio attraverso un account dell’ecosistema della grande G. Per poter togliere l’iscrizione ai canali youtube è prima di tutto necessario aver effettuato l’accesso con lo stesso account con il quale abbiamo effettuato l’iscrizione.

Una volta che ci siamo assicurati che l’account sia quello giusto, ci sono diversi modi per disicriversi da un canale-

Come cancellare la sottoscrizione a un canale YouTube da desktop

Dal pannello iscrizioni.

Youtube tiene traccia dei canali a cui siamo iscritti grazie ad una pagina chiamata Iscrizioni in cui sono presenti tutti i contenuti che vengono pubblicati dai canali a cui siamo iscritti.

Per poter eliminare la nostra iscrizione da un canale ci basterà semplicemente andare sulla parte sinistra dello schermo e fare click sulla voce Iscrizioni.

DESKTOP dove trovare pannello iscrizioni

Una volta aperta la pagina cerchiamo in alto a sinistra la voce GESTISCI per poter accedere alla lista dei canali a cui siamo iscritti. A destra del nome di ogni canale comparirà ci sarà un pulsante ISCRITTO/ISCRIVITI che, se premuto, ci permetterà di togliere l’iscrizione al canale corrispondente.

DESKTOP pulsante iscriviti da pannello iscrizioni

Direttamente da un video

Un’altro modo molto semplice per togliere l’iscrizione ad un canale che non ci interessa più è quello di andare a guardare un qualsiasi dei suoi video e da lì cliccare il pulsante apposito.

Possiamo trovare, in basso a destra rispetto al player del video, Il pulsante “ISCRITTO/ISCRIVITI”; cliccando questo tasto sarà possibile togliere l’iscrizione al canale e ripulire il nostro profilo di conseguenza.

DESKTOP annullare iscrizione da dentro video

Dal canale youtube stesso.

Possiamo togliere l’iscrizione ad un canale dalla pagina dedicata del canale stesso. Per farlo ci basterà aprire tale pagina e cercare, a destra del nome del canale, il solito pulsante “ISCRITTO/ISCRIVITI”. Cliccando su di esso sarà possibile togliere l’iscrizione al canale.

DESKTOP togliere iscrizione da canale

Togliere l’iscrizione a un canale YouTube da smartphone

Dal pannello iscrizioni.

Per togliere l’iscrizione ad un canale dal pannello iscrizioni (presente al centro in basso) basterà semplicemente scorrere i canali, selezionare il pulsante hamburger (quello con i tre puntini verticali allineati) e selezionare la voce “Annulla iscrizione”.

SMARTPHONE annullare iscrizione da pannello iscrizioni

Dal video del creatore di contenuti.

Per togliere l’iscrizione ad un canale guardando un video dello stesso creatore di contenuti basterà cliccare sul solito pulsante “ISCRITTO/ISCRIVITI” presente sotto i pulsanti per mettere i “MI PIACE” o i “NON MI PIACE”.

SMARTPHONE rimuovere iscrizioni da canale youtube

Dal canale youtube stesso.

Per togliere l’iscrizione ad un canale passando per il canale youtube del creatore di contenuti sarà semplicemente necessario trovarci sulla sua home e, a destra dell’avatar, cliccare sul solito pulsante “ISCRITTO/ISCRIVITI”.

SMARTPHONE annullare iscrizione da dentro video

fonte foto https://www.facebook.com/youtube/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 10:25

Plex lancia una serie di canali TV in streaming gratuito

nl pixel