Plex lancia una serie di canali TV in streaming gratuito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Plex lancia una serie di canali TV in streaming gratuito

online video streaming

La popolare piattaforma ha rilasciato una serie di canali TV in streaming gratuito, disponibili gratuitamente in tutto il mondo

Plex ha lanciato la Live TV gratuita in tutti i 220 e più paesi che attualmente serve. Questi canali TV in streaming gratuito sono disponibili per la visione in qualsiasi momento e ovunque. Al momento i canali disponibili sono più di 80, con Plex che promette di espandere ulteriormente la selezione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche se si tratta di canali in inglese, si tratta comunque di una notizia interessante, in particolare per chi è alla ricerca di novità da guardare.

Teniamo presente che oltre a questo Plex offre già, anche in Italia, un’ampia selezione di film e serie TV, web show, podcast e altre notizie, in tutto gratuitamente e supportato da annunci.

streaming gratuito live

Come sono i canali TV in streaming gratuito di Plex?

Come descritto in un post su blog ufficiale, i canali Live TV gratuiti su Plex sono canali lineari e pre-programmati. Il che significa che è possibile saltare da uno all’altro fino a quando non si trova qualcosa che si vuole guardare. In pratica, in modo molto simile a quanto avviene con alcuni canali “minori” del digitale terrestre.

Un’esperienza molto diversa dallo streaming on-demand di Netflix e altri servizi simili. Insomma, si tratta di canali TV di tipo più tradizionale, distribuiti attraverso Internet.

Gli 80 canali TV in streaming gratuito su Plex includono le offerte di notizie di Reuters e Yahoo Finance, la programmazione per bambini su Toon Goggles, i programmi di cibo e viaggi su Tastemade, la programmazione sportiva per gentile concessione del fubo Sports Network, i contenuti di gioco via IGN TV, e i film di The Film Detective e Midnight Pulp.

Plex Home

Alcuni dei canali più particolari includono The Bob Ross Channel (per i fan di Bob Ross), Love Destination (per i tipi romantici), KMTV, un canale destinato al K-Pop, The Pet Collective per gli amanti degli animali domestici, Surf Now TV per i surfisti, e Unidentified, per gli appassionati di UFO e del soprannaturale. Insomma, se l’inglese non è uno scoglio, è una vera miniera di contenuti di nicchia.

Come guardare la TV in diretta gratuita su Plex

streaming gratuito

Tutti questi canali Live TV sono disponibili gratuitamente su Plex e sono supportati da annunci pubblicitari. La maggior parte di essi sono disponibili a livello globale, anche in Italia, come molti dei contenuti della piattaforma Plex. I canali sono facilmente accessibili tramite l’app Plex, disponibile sulla maggior parte dei dispositivi, ma anche attraverso il sito ufficiale. Tutto quello che dobbiamo fare è collegarci e iniziare a navigare i contenuti disponibili. La maggior parte non richiede nemmeno la registrazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 10:25

Le escape room si possono giocare anche a casa con questi videogiochi

nl pixel