Come trasferire foto da iPhone a PC in un click: soluzioni e consigli utili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come trasferire foto da iPhone a PC in un click: soluzioni e consigli utili

telefoni cellulari

Come trasferire foto da iPhone a PC in modo facile e veloce? Soluzioni a confronto e perché è importante affidarsi a un software dedicato.

Sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei device di casa Apple significa anche trasferire foto da iPhone a PC, in modo facile, veloce e sicuro. Poter contare su una risorsa efficace per gestire i dati iOS è un’esigenza molto condivisa, che permette di accedere ai contenuti e all’archivio dei file in qualsiasi momento anche dal computer di casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Può capitare, ad esempio, di dover salvare nel PC le foto scattate con la fotocamera dell’iPhone, magari per lavorarle con programmi di grafica professionali o più semplicemente per garantire un backup sempre aggiornato.

Indipendentemente dalla finalità, esistono software specializzati che permettono di importare foto da iPhone a PC in pochissimi passaggi, come Tenorshare iCareFone: questo strumento consente agli utenti iOS, infatti, di gestire facilmente diversi tipi di file, foto, musica, video, contatti, messaggi, App, libri e segnalibri.

telefoni cellulari

Trasferire direttamente foto da iPhone a PC

Il trasferimento di dati da iPhone a PC può essere effettuato in modi differenti, anche utilizzando le applicazioni messe a disposizione degli utenti Apple come iCloud e iTunes. Affidandosi a un programma come iCareFone, tuttavia, è possibile importare, esportare, eliminare e gestire tutti i file in pochissimi passi senza dover utilizzare il proprio ID Apple e correre il rischio di dimenticare la password.

Valido alleato per gestire il proprio dispositivo, iCareFone permette di importare ed esportare i dati, di trasferire i file multimediali tra dispositivo iOS e iTunes, di rimuovere in sicurezza i file e di disinstallare le App per liberare spazio. È compatibile con i device più recenti tra cui iPhone 13(mini), 13 Pro(Max), SE(2nd), 12 e 12 Pro(Max)

Importare foto con iCloud e iTunes

Quali sono i limiti che derivano dall’utilizzo di iCloud o di iTunes? Il primo permette di sincronizzare i contenuti e offre diverse funzionalità, tuttavia mette a disposizione uno spazio di archiviazione gratuito limitato. iTunes, invece, è un’applicazione gratuita ma dotata di funzionalità spesso lente e limitate per quanto riguarda la velocità di trasferimento dei dati.

La risorsa iCareFone, invece, permette di superare i limiti di entrambe le App descritte sopra per trasferire facilmente file da un dispositivo all’altro, innanzitutto perché non richiede l’accesso al Wi-Fi ed è in grado di gestire 9 diversi tipi di documenti e oltre 20 file diversi. Altri vantaggi riguardano:

  • la possibilità di accedere a una rete di assistenza dedicata;
  • la disponibilità sia per Mac che per Windows;
  • la piena leggibilità dei file trasferiti, che sono accessibili e trasferibili in 2 direzioni, a differenza di quanto avviene per iTunes;
  • la rapida risoluzione di tutti i tipi di arresti anomali;
  • la possibilità di testare le funzionalità del software durante un periodo di prova gratuito.

iCareFone per trasferire foto da iPhone a PC

Oltre a non avere alcuna restrizione o limitazione nel passaggio di foto e dati tra iPhone e PC, iCareFone vanta un’interfaccia molto semplice e intuitiva che permette una fruizione ottimale anche da chi non ha particolari abilità tecnologiche.

Per trasferire foto da iPhone a PC con Tenorshare iCareFone è sufficiente seguire pochi e semplici step:

  • scaricare e installare Tenorshare iCareFone sul PC o Mac e collega il tuo dispositivo;
iCareFone
  • selezionare i file dall’elenco mostrato sulla sinistra;
iCareFone
  • selezionare importazione per importare file da computer a dispositivi iOS, esportazione per scaricare i file da iPhone / iPad o iPod.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2022 12:16

Recensione Huawei P50 Pro

nl pixel