Come trovare sconti online facilmente e rapidamente con un'estensione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sconti online, ecco il modo più facile per trovarli e ottenerli

simbolo percentuale sconto

Spesso i prezzi in Rete sono già interessanti, ma si può sempre fare di meglio. Il Trovasconti è un’estensione di Chrome che trova i migliori sconti online.

Gli amanti dello shopping lo sanno bene: ci sono così tanti sconti online che “perdersi” è molto facile. Spesso infatti quello che ci interessa passa inosservato perché sommerso da una marea di altre offerte, sconti e occasioni. Per fortuna da oggi possiamo utilizzare il Trovasconti, una estensione per Google Chrome, per trovare rapidamente quello che ci intessa fra le migliaia di proposte che ogni giorno i principali siti di shopping online ci propongono. Ecco come fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Saldi online? Ecco come non perderne nemmeno uno

Per la verità, per i grandi siti di ecommerce, i saldi online durano praticamente tutto l’anno, fra offerte, stock e rotazioni di magazzino. Il Trovasconti fa una cosa molto semplice: raccoglie alcuni dati dalle nostre abitudini di navigazione, in modo sicuro e non invasivo e sulla base di questi seleziona le offerte più rilevanti fra le migliaia che ogni giorno i principali siti di ecommerce mettono a disposizione.

Come prima cosa, colleghiamoci alla pagina ufficiale dell’estensione e facciamo clic su aggiungi per installare l’estensione. Confermiamo le autorizzazioni che ci vengono richieste.

sconti online iltrovasconti aggiungi estensione

Il Trovasconti inizierà a inviarci da subito alcune fra le offerte più interessanti del momento, fra quelle più generiche. L’aspetto più interessante però è che dopo qualche tempo le offerte proposte diventeranno sempre più vicine ai nostri interessi. In questo modo, quando l’icona si illumina, troveremo offerte sempre più personalizzate. Grazie al sistema possiamo accedere per esempio, a una vasta gamma di sconti su Amazon, sconti Asos e così via.

sconti online il trovasconti installato

Il Trovasconti insomma, “lavora” al posto nostro, cercando le offerte che altrimenti non sarebbero accessibili, perché difficili da trovare o “perse” in mezzo a decine di altre.

Sconti online? Possiamo anche cercarli

La seconda tab offre un’altra funzionalità, perfetta per gli utenti più esigenti: una funzione di ricerca con completamento automatico ci permette di effettuare ricerche in diversi database di sconti, compreso quello di Amazon.

Una funzionalità interessante, soprattutto se consideriamo che l’estensione è completamente gratuita. Infatti nel Chrome Web Store esistono alcune altre estensioni che offrono la possibilità di fare questo tipo di ricerche, ma si tratta di prodotti a pagamento. Per effettuare le ricerche dobbiamo solo aprire l’estensione, fare clic sulla scheda Cerca, digitare una o più parole e poi premere sul tasto cerca.

sconti online cerca sconti

Se sono disponibili sconti online che soddisfano la ricerca che abbiamo fatto ci verranno mostrate. In questo caso è sufficiente fare clic sull’offerta per arrivare sulla pagina ufficiale del negozio online che ci offre lo sconto e fare i nostri acquisti come al solito.

sconti online su sito

Insomma, il Trovasconti ci mette a disposizione uno strumento in più per approfittare delle migliori offerte online. Un consiglio: anche quando i prezzi ci sembrano già interessanti, perché siamo in periodo di forti sconti, ricordiamoci sempre di provare a utilizzare la funzione di ricerca del Trovasconti, per verificare se gli articoli che ci interessano sono a disposizione a un prezzo ancora più basso.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/background-bank-banking-banknote-262558/ e pixabay.com/it/vendita-riduzione-sconto-business-1726235/ (elaborazione)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2021 12:10

Connessione lenta sullo smartphone? Sette trucchi per velocizzarla

nl pixel