Come usare i Facebook Stickers nelle nostre conversazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come usare i Facebook Stickers nelle nostre conversazioni

Stickers Facebook

I Facebook Stickers sono per alcuni versi la naturale evoluzione delle Emoticon, ma ci permettono di esprimerci al massimo. Ecco come usarli.

Facebook continua a migliorare la comunicazione online, aggiungendo costantemente delle nuove funzionalità. Se amiamo chattare con gli amici potremmo trovare interessanti i Facebook Stickers, che negli ultimi mesi stanno letteralmente spopolando su questo social network.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cosa sono i Facebook Stickers

Alcuni considerando i Facebook Stickers come delle emoticon, in realtà sono molto più che semplici emoticon. Possono essere definiti come delle immagini che rappresentano dei personaggi dotati di personalità intenti a compiere azioni differenti e ad esprimere sentimenti. Condividere uno sticker significa quindi trasmettere una nostra emozione e condividere con gli altri un nostro stato d’animo. Per la verità gli sticker non sono una novità assoluta, ma sono stati “rilanciati” negli ultimi mesi con l’aggiunta di alcune nuove collezioni e funzionalità

Possiamo utilizzare gli stickers non solo nelle conversazioni su Facebook Messenger, ma possiamo inserirli anche nei nostri post che condividiamo sulla bacheca di Facebook, oppure nei commenti che scriviamo. Con gli stickers ci viene quindi data la possibilità di esprimere noi stessi ed anche di arricchire i nostri messaggi, comunicando in maniera più efficace e divertente.

Come usare gli stickers di Facebook

Quando apriamo l’interfaccia dedicata agli stickers ci viene mostrata di default l’opzione per la ricerca. In italiano si chiama Scegli un adesivo.

Stickers Facebook scelta adesivi

Possiamo quindi cercare gli stickers che desideriamo tra le tante opzioni disponibili in catalogo, inserendo come chiave di ricerca il nome di una categoria di stickers, oppure l’emozione che vogliamo condividere. Per una ricerca più veloce possiamo anche fare click su una delle categorie di base, ad esempio felicità e tristezza, categorie che raccolgono tutti gli adesivi coerenti con il nostro stato d’animo.

Per recuperare velocemente gli adesivi che utilizziamo più di frequente ci basta fare click sull’icona dell’orologio. Ci verranno mostrati gli ultimi stickers che abbiamo utilizzato e che potenzialmente potrebbero tornarci nuovamente utili nelle nostre conversazioni e nei messaggi da condividere sul social network in blu.

Stickers Facebook collezioni base

Per scegliere ed inviare un adesivo è sufficiente fare click sull’icona degli sticker che si trova di fianco al campo dedicato al testo. Si aprirà una scheda contenente gli stickers che abbiamo utilizzato più di recente e le icone per navigare nel catalogo alla ricerca di altri adesivi interessanti da condividere con i nostri contatti.

Negozio di adesivi Facebook

L’entusiasmo con cui i primi adesivi sono stati accolti dagli utenti di Facebook ha portato alla creazione di numerosi altri stickers, soprattutto in questo ultimo periodo. Per aggiungere nuovi pacchetti di adesivi alla nostra lista ci basta visitare il negozio di adesivi alla ricerca di quelli che ci piacciono di più. Per ciascun pacchetto possiamo vedere un’anteprima e se questa ci soddisfa possiamo procedere con il download gratuito dell’intera collezione.

Stickers Facebook Negozio adesivi

Gli stickers non sono a pagamento, Facebook li ha introdotti per migliorare la comunicazione e per offrire ai suoi utenti una funzione extra gratuita che potesse rendere più divertente comunicare online e più semplice condividere delle emozioni spesso difficili da esprimere semplicemente a parole.

Fonte foto copertina: https://pixabay.com/it/photos/facebook-internet-rete-sociale-1903445/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 10:23

Come rivedere il lancio della navicella Crew Dragon-2 di SpaceX

nl pixel