80 anni per Umberto Bossi. Il ‘Senatur’ ha ricevuto auguri da tutto il mondo della Lega.

ROMA – 80 anni per Umberto Bossi. Una giornata sicuramente particolare per il Senatur, con gli auguri arrivati da tutto il mondo leghista. Un compleanno importante per uno dei politici forse più importante degli anni ’90. Ora, anche per i diversi problemi di salute, ha deciso di fare un passo indietro e lasciare la guida del Carroccio a Matteo Salvini. Una linea sicuramente diversa da quella precedente, ma anche l’Italia è cambiata e sicuramente una guida come quella del passato rischiava di non portare il partito ad ottenere questi risultati.

Salvini: “Un lago di auguri”

Gli auguri sono arrivati anche da parte di Matteo Salvini con un videomessaggio riportato dall’Ansa. “Umberto, una montagna di auguri – le parole dell’attuale leader della Lega – te li faccio dalla macchina come ci hai insegnato tu, non c’è sabato e domenica. Questo è il tuo modo di lavorare nella politica con passione e tenacia, con testa e cuore, che mi hai e ci hai insegnato. Se siamo qui, se siamo qui, se milioni di persone credono in un futuro migliore è perché hai cominciato con pochi altri eroi e valorosi tanti e tanti anni fa“.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Matteo Salvini
Matteo Salvini

La nuova Lega senza Bossi

La Lega negli ultimi anni ha sicuramente dato vita ad una politica diversa da quella dell’era Bossi. Un cambio di passo fortemente portato da una Italia che non ha più bisogno di una suddivisione tra Settentrione e Sud, ma di rimanere unita e per questo motivo Matteo Salvini ha deciso di spingere sull’eliminazione della parola Nord dal simbolo.

Una visione sicuramente diversa da quella precedente, ma i risultati ottenuti in questo momento sono merito anche del lavoro fatto in passato dall’intero Centrodestra e lo ha riconosciuto anche Matteo Salvini nel suo messaggio.

ultimo aggiornamento: 19-09-2021


Fisco, in arrivo la (mini) riforma del catasto

Giorgetti: “Estensione del Green Pass per aumentare la libertà”