I complimenti di Draghi e Mattarella a Tamberi e Jacobs
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi, Draghi e Mattarella si complimentano con Tamberi e Jacobs

Sergio Mattarella

I complimenti del premier Draghi e del presidente Mattarella a Tamberi e Jacobs. E due campioni sono attesi a Palazzo Chigi.

ROMA – Immediati i complimenti del premier Draghi e del presidente Mattarella a Tamberi e Jacobs. E’ lo stesso saltatore marchigiano a svelare la chiamata del primo ministro italiano subito dopo il doppio oro. “Draghi si è complimentato con me e con Marcel – le parole di Gianmarco riportato dal Corriere della Seraci ha detto che dobbiamo andarlo a trovare al ritorno in Italia. Abbiamo fatto la storia: due ori in due minuti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I complimenti del premier Draghi

Il Presidente del Consiglio – si legge nella nota di Palazzo Chigi – ha sentito al telefono Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs e si è congratulato con loro per gli storici ori olimpici nel salto in alto e nei cento metri. Il premier ha parlato anche con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e ha invitato gli atleti a Palazzo Chigi, al ritorno da Tokyo, per festeggiare le loro vittorie“. “Sono orgoglioso di voi – le parole del primo ministro – vi ho seguito. State onorando l’Italia“.

Mario Draghi
Mario Draghi

Mattarella: “Grande apprezzamento e soddisfazioni per i due ori”

Anche il presidente Mattarella ha espresso “il grande apprezzamento e soddisfazioni per i due ori“. Il Capo dello Stato, come già successo in passato, molto probabilmente accogliere al Quirinale gli Azzurri protagonisti a Tokyo al loro ritorno. Da capire se, per questioni Covid, saranno solamente i medagliati oppure andrà l’intera spedizione.

I complimenti di Roberto Mancini

I social si sono scatenati subito dopo il doppio oro azzurro. E tra i complimenti anche quelli di Roberto Mancini, che poco meno di un mese fa faceva esultare gli italiani con la vittoria di un Europeo. Una manifestazione che ha aperto l’estate magica per i colori azzurri. “La storia siete voi – ha scritto sui social il ct della Nazionale – fantastiche tutte le medaglie di questi Giochi Olimpici“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2021 21:36

Atletica, Yulimar Rojas firma il nuovo record del mondo nel salto triplo femminile

nl pixel