Record del mondo per Yulimar Rojas nel salto triplo femminile. La venezuelana ha vinto l’oro con la misura di 15.67 metri.

TOKYO (GIAPPONE) – Record del mondo per Yulimar Rojas nel salto triplo femminile. La venezuelana, dopo diversi tentativi, è riuscita a raggiungere il proprio traguardo proprio all’ultimo tentativo con una misura di 15.67 metri. Un salto non semplice da ripetere in futuro, ma sicuramente l’atleta ci proverà in futuro per provare a migliorare ancora di più il limite e, di conseguenza, provare a raggiungere i 16 metri.

Una giornata sicuramente da ricordare per la venezuelana. Oltre al record del mondo, infatti, è arrivata anche la medaglia d’oro e il titolo olimpico. Una domenica da incorniciare per la Rojas.

La giornata dell’atletica

E’ stata una giornata davvero fantastica per l’atletica. Una domenica che ha visto diversi record battuti. Oltre alla Rojas, una decina di atleti, infatti, sono riusciti a migliorare i limiti continentali e tra questi c’è anche il nostro Marcell Jacobs. L’azzurro prima in semifinale e poi in finale ha registrato il record europeo nei 100 metri. Si tratta di un risultato storico per il nostro sport.

E molto probabilmente Marcell proverà ancora una volta in futuro a migliorare questo tempo. E l’Italia si prepara ad essere protagonista in questo sport dopo diversi anni di difficoltà.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Tokyo
Tokyo

Olimpiadi pronte ad entrare nell’ultima settimana

Olimpiadi che sono pronte ad entrare nell’ultima settimana. Tokyo, dopo giorni molto complicati anche per il coronavirus, si prepara agli ultimi sette giorni dei Giochi prima di mettere definitivamente alle spalle la manifestazione.

Nonostante le voci dei mesi precedenti, gli organizzatori sono riusciti nell’obiettivo di portare a termine la competizione. E nell’ultima settimana lo spettacolo non dovrebbe mancare, con tuffi, nuoto di fondo, atletica e ginnastica pronti a regalare molte emozioni a tutti gli appassionati di sport e non solo.

Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 01-08-2021


Chi è Marcell Jacobs, il re dei 100 metri

Olimpiadi, Draghi e Mattarella si complimentano con Tamberi e Jacobs