Milan, comunicato ufficiale dopo la pronuncia del Tas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan fuori dall’Europa, il comunicato del club: “Rispettiamo il FPF”

Ivan Gazidis Ibrahimovic Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala Milan

Il club rossonero ha diramato una nota sul proprio sito web dopo la notizia dell’esclusione dall’Europa League.

Con un lungo comunicato pubblicato sul proprio sito web, il Milan ha commentato la notizia – ufficiale, ovviamente – del “consent award” che ha sancito l’esclusione del club rossonero dalla prossima edizione dell’Europa League.

“Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) – si legge su acmilan.com – ha pronunciato un lodo arbitrale transattivo (consent award) che ratifica l’accettazione volontaria da parte di AC Milan di un’esclusione di un anno dalle competizioni europee per le violazioni della normativa UEFA sul Fair Play Finanziario relative ai periodi triennali 2014-2017 e 2015-2018″.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“L’attuale azionista di maggioranza – prosegue la nota diramata dalla società milanista – ha rilevato il controllo del Club nel luglio 2018, ereditando consistenti e accumulate perdite, dopo che la proprietà precedente di AC Milan si era resa inadempiente ai debiti. Tali perdite e le conseguenti violazioni dei parametri del FFP, riconducibili alla gestione della proprietà precedente, hanno generato le sanzioni dell’UEFA. Pur nella profonda amarezza per il fatto che i nostri tifosi non potranno seguire la propria squadra nella prossima UEFA Europa League, il Club riconosce e rispetta il Financial Fair Play. AC Milan prende atto che non c’è altra via che accettare le sanzioni per poter intraprendere un percorso di ritorno al pieno rispetto delle regole”.

Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Milan-Uefa, ecco l’accordo

Il progetto Elliott, dunque, va avanti. Adesso con maggiori garanzie e la consapevolezza di poter attuare un preciso piano di rientro investendo le giuste cifre per rinforzare la squadra.

“AC Milan – si legge ancora nel comunicato – conferma il massimo impegno per riportare il Milan dove merita di stare, ai vertici del calcio europeo. La sanzione odierna rappresenterà un ulteriore stimolo a massimizzare gli sforzi per rientrare nei parametri del FFP e allo stesso tempo consolidare la competitività del Club, riportando AC Milan in uno scenario di sostenibilità e di un futuro sempre più positivo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 15:24

Ufficiale, Milan escluso dalla prossima edizione dell’Europa League

nl pixel