Theo Hernandez-Milan, è fatta: in Spagna sono sicuri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Spagna: Milan-Real, accordo raggiunto per Theo Hernandez

Arrivano conferme sulla trattativa per il giovane terzino sinistro: i rossoneri avrebbero trovato l’intesa con i Blancos per un trasferimento a titolo definitivo.

Mercato Milan, Theo Hernandez a un passo. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS – giornale sportivo molto vicino alle vicende del Real Madrid – i rossoneri avrebbero raggiunto un accordo di massima con i Blancos per il trasferimento in Italia del giovane esterno francese.

Stando all’indiscrezione, l’ex calciatore di Alaves e Real Sociedad arriverà a titolo definitivo: alla società madrilena andranno 20 milioni di euro cash. Ai rossoneri non resta che trovare un accordo economico con il classe ’97, il quale attualmente guadagna 3.5 milioni netti a stagione, cifra che i vertici di via Aldo Rossi proveranno ad abbassare allungando la durata del contratto (si parla di un quinquennale con opzione per il sesto anno).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, dopo l’arrivo del centrocampista Rade Krunic dall’Empoli, si appresta a piazzare il secondo colpo sul mercato. Theo Hernandez andrà a rinforzare la batteria dei terzini a disposizione di Marco Giampaolo (occhio alle possibili partenze in questo preciso e affollato reparto). Il faccia a faccia, svoltosi a Ibiza, tra il giocatore e il responsabile dell’area tecnica milanista, Paolo Maldini, è stato decisivo.

Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Theo Hernandez si avvicina

Le parole del plenipotenziario rossonero, che gli ha illustrato l’ambizioso progetto di Elliott prospettandogli un ruolo da protagonista nel nuovo Milan, hanno impressionato il ragazzo, il quale aveva ricevuto altre proposte non soltanto da squadra spagnole. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbe/dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’operazione.

Talento, personalità e un costo del cartellino piuttosto ragionevole: il giovane esterno arriva a condizioni favorevoli per la società, che dopo le notizie arrivate da Losanna può programmare il futuro con maggiori sicurezze. E magari – perché no! – spendere qualcosa in più in questa sessione di calciomercato.

Ecco un video con alcune giocate di Theo Hernandez:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 17:02

Milan, Torreira si allontana: l’Arsenal fa muro

nl pixel