Ufficiale, il Milan escluso dalla prossima edizione dell'Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale, Milan escluso dalla prossima edizione dell’Europa League

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Il Milan escluso dalla prossima edizione dell’Europa League. La sentenza del Tas conferma le sensazioni circolate nelle ultime settimane.

Il Tribunale del Tas ha pubblicato il documento ufficiale con il quale si attesta l’esclusione del Milan dalla prossima edizione dell’Europa League (2019-2020). Il posto dei rossoneri sarà preso dalla Roma, mentre ai preliminari andrà il Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato del TAS: Milan escluso dall’Europa League 2019-2020

Sul sito ufficiale del Tas è disponibile dopo la pubblicazione il comunicato ufficiale in cui si comunica l’esclusione del Milan dalla prossima edizione della seconda competizione europea. Nel documento si fa inoltre il punto sull’analisi condotta sui bilanci societari. L’esclusione è una conseguenza dell mancato rispetto delle norme vigenti che regolano il Fair Play Finanziario.

La decisione conferma quelle che erano le sensazioni delle ultime settimane. Negli ultimi giorni era emersa l’indiscrezione secondo cui i rossoneri avrebbero pensato di auto-escludersi dalla competizione per motivi legati al bilancio e alle violazioni in termini di FPF.

Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Roma e Torino in Europa: i giallorossi accedono direttamente alla competizione, i granata vanno ai preliminari

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo a Roma e a Torino. I giallorossi tirano un sospiro di sollievo con la consapevolezza di poter iniziare la preparazione decisamente con più calma. L’esclusione dei rossoneri regala infatti ai capitolini la qualificazione diretta al torneo.

Buone notizie anche per il Torino, che vanno quindi ai preliminari al posto della Roma La notizia è arrivata un po’ tardiva e costringe i granata a rivedere i piani per l’estate. Ma senza dubbio lo faranno con gioia con l’obiettivo di centrare la storica qualificazione che riporterebbe il Toro in Europa a distanza di troppi anni se si considera la gloriosa storia del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

No al Psg per Donnarumma, il Milan vuole solo soldi

nl pixel