Milan, ufficiale il ritorno di Paolo Maldini: il comunicato dei rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ufficiale il ritorno di Paolo Maldini: il comunicato

Paolo Maldini

In casa Milan è ufficiale il ritorno di Paolo Maldini. L’ex capitano sarà il nuovo Direttore Sviluppo Strategico Area Sport.

MILANO – Il Milan dà il bentornato a Paolo Maldini. Al termine di una lunga trattativa, l’ex capitano rossonero ha fatto il suo ritorno nella società di via Aldo Rossi. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito milanista:

Il nuovo corso AC Milan è ulteriormente rinforzato dalla nomina di Paolo Maldini a nuovo Direttore Sviluppo Strategico Area Sport. Paolo è una leggenda vivente nella storia rossonera per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership e la lealtà, e il suo record di successi senza pari. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per fare tornare il Milan alla grandezza che merita“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il cognome Maldini – continua la nota – tocca il cuore di tutti i tifosi rossoneri, simbolo di una dinastia di dedizione e di successo. La gloriosa storia della famiglia Maldini iniziò con l’indimenticabile Cesare, padre di Paolo, capitano della squadra che vinse la prima Coppa dei Campioni nel 1963. La forza dei Maldini è testimoniata dalla storica maglia numero 3 che è stata ritirata e in futuro potrà essere indossata solo da altri Maldini“.

La storia di Paolo nel Milan – prosegue il comunicato – non ha eguali. Ha debuttato in Serie A a soli 16 anni, il 20 gennaio del 1985. Nel corso della sua carriera da difensore, Paolo ha vinto 26 trofei: 7 campionati nazionali; 1 Coppa Italia; 5 Supercoppe Italiane; 5 UEFA Champions League; 5 Supercoppe Europee; 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Paolo si è ritirato alla fine della stagione 2008/09 e dopo 25 anni gloriosi in maglia rossonera, con 648 presenze in Serie A, record assoluto, e 419 partite con la fascia di capitano“.

Maldini, 2004/05 (fonte foto: corriere.it)

Paolo Maldini ritorna al Milan, Paolo Scaroni: “Sono onorato di lavorare con lui”

Il primo benvenuto a Paolo Maldini, è arrivato direttamente dal presidente Paolo Scaroni: “È stato un privilegio – ha dichiarato il numero uno rossonero attraverso il sito rossonero – vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei. Non ci sono parole per dire cosa lui rappresenta per il Milan. Sono onorato di lavorare con lui in questo nuovo ruolo. Questa partnership porterà grande beneficio al Club. La nomina di oggi è un ulteriore segno dell’impegno di Elliott per costruire una base solida per un successo a lungo termine. Abbiamo progetti ambiziosi e l’arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan“.

Paolo Maldini al Milan 2.0: che la nuova avventura abbia inizio.

Di seguito il video dedicato a Paolo Maldini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Mercato Milan, sprint per Rabiot: Leonardo prepara il blitz a Parigi

nl pixel