Le comunicazioni di Conte alla Camera in vista del Consiglio europo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte, “Parte significativa delle risorse del Recovery fund sarà destinata all’occupazione femminile”

Giuseppe Conte

L’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Camera in vista del Consiglio europeo del 15 e del 16 ottobre.

Dopo il passaggio al Senato, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte interviene alla Camera per la comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della diretta dalla Camera.

Consiglio europeo, le comunicazioni di Giuseppe Conte alla Camera

Nel corso del suo intervento il premier Conte ha parlato largamente della trattativa per il Recovery fund invitando tutti gli Stati membri ad essere leali e fedeli agli impegni assunti, senza ostacolare la trattativa per l’erogazione dei fondi. Il Presidente del Consiglio parla di collaborazione tra i Paei e di tempestività negli interventi. L’Unione europea è ancora nella morsa del coronavirus e soprattutto è nel pieno di una crisi economica senza precedenti.

Per quanto riguarda la situazione italiana, Giuseppe Conte, riferendosi al voto sulle risoluzioni presentate dalla maggioranza, assicura che una parte considerevole dei soldi del Recovery fund sarà destinata all’occupazione femminile.

“Sull’occupazione femminile accolgo l’impegno contenuto nella risoluzione di maggioranza approvata ieri e assicuro che una parte significativa delle risorse del Recovery sarà destinata a questo scopo”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Brexit, “Al No Deal preferiamo la ricerca di un accordo fino all’ultimo momento, ma non ad ogni costo”

Il Presidente del Consiglio ha parlato anche della complessa trattativa per l’uscita di Londra dall’Unione europea, con lo spettro del no deal che torna a prendere forma.

“Nella trattativa con il Regno Unito è fondamentale mantenere unità degli stati membri a fianco della commissione europea e del commissario negoziatore. Non rimane molto tempo. E per un negoziato così complesso va utilizzato con saggezza. Al No Deal preferiamo la ricerca di un accordo fino all’ultimo momento utile ma non ad ogni costo. Deve essere un accordo equo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2020 15:19

Coronavirus, come sono stati spesi soldi raccolti attraverso le donazioni

nl pixel