Il concerto-tributo per le vittime del Ponte Morandi, il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova omaggia le vittime con un concerto-tributo (VIDEO)

Nuovo Ponte Genova

Il concerto-tributo per le vittime del Ponte Morandi e per chi ha costruito il nuovo viadotto.

GENOVA – In attesa del 3 agosto, Genova con un concerto-tributo ha voluto ricordare le 43 vittime del Ponte Morandi, ma anche omaggiare chi ha costruito il viadotto in tempi record.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’evento è stato aperto dall’architetto Renzo Piano che ha lanciato un chiaro messaggio di speranza per il futuro: “Questo ponte attraversa silenziosamente due vallate – le parole del professionista citate da Il Secolo XIX ora che è finito si vede che è sobrio, parsimonioso, semplice e forte. E’ genovese in questo, così come è genovese perché gioca con la luce, perché ricorda un bianco vascello da cui si scopre il mare. Io ho messo solo l’idea, questo ponte è merito delle 1.184 persone che ci hanno lavorato“.

Il sindaco Bucci ricorda le vittime: “Il mio primo pensiero è per loro”

Anche il sindaco Bucci è intervenuto ricordando le 43 vittime: “Il mio pensiero è per loro e per le famiglie che stanno ancora soffrendo. Il secondo è per Genova e per i genovesi che tanto hanno patito e ai quali oggi si ridà la speranza e una vita normale. Il terzo è per chi ha lavorato qui, per voi. Oltre il cervello e la competenza ci avete messo anche cuore e passione. E a nome dei genovesi vi ringrazio infinitamente“.

Nuovo Ponte Genova
Nuovo Ponte Genova

Toti: “Questo è lo spirito di Genova”

Il governatore Toti ha voluto ricordare che “questo è lo spirito di Genova. Non è solo un modello di regole e gare d’appalto, ma anche la capacità di lavorare tante persone insieme e credere che è possibile realizzare un progetto come questo. Voi lavoratori di imprese straordinarie avete contribuito alla più straordinaria opera costruita negli ultimi anni in Italia. Sarete orgogliosi di quanto fatto per tutta la vita“.

Di seguito il video con il concerto-tributo sotto il nuovo Ponte di Genova

Genova, il concerto per il ponte costruito in tempi record dedicato a ingegneri, tecnici e maestranze

Genova, il concerto per il ponte costruito in tempi record dedicato a ingegneri, tecnici e maestranze

Pubblicato da Corriere della Sera su Lunedì 27 luglio 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Piacenza, gli interrogatori dei carabinieri arrestati. Il comandante Orlando non risponde ai giudici

nl pixel