Condanna a Dell'Utri, la Procura chiede dodici anni di carcere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Stato-Mafia, chiesti dodici anni per Marcello Dell’Utri

Polizia dell'utri

Caso Stato-Mafia: chiesti dodici anni di carcere per Marcello Dell’Utri, già condannato a sette anni di detenzione per concorso esterno in associazione mafiosa.

Sono dodici gli anni di carcere chiesti dalla Procura di Palermo per Marcello Dell’Utri. La condanna è stata presentata in Tribunale nel corso del processo legato al caso Stato-Mafia con l’accusa di minaccia e violenza a Corpo politico dello Stato.

Al momento Dell’Utri sta scontando sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per Mario Mori, ex capo del ROS, l’accusa ha chiesto 15 anni di detenzione per minaccia e violenza a Corpo politico dello Stato. Per l’ex ministro dell’Interno Nicola Mancino sono stati invece chiesti sei anni di carcere per il reato di falsa testimonianza.

Caso Stato-Mafia, le condanne

Sempre nel filone delle indagini legate al caso Stato-Mafia, l’accusa ha richiesto rispettivamente 16 e 12 anni di carcere  per i boss Leoluca Bagarella e Antonino Cinà, accusati di minaccia a Corpo politico dello Stato.

Chiesta invece la prescrizione per le accuse di concorso in associazione mafiosa contestate a Massimo Ciancimino. Ciancimino. Per i pm infatti le condotte di concorso in mafia sarebbero cessate con la cattura del boss Riina, risalente al gennaio 1993; per questo la richiesta di dichiararle prescritte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2018 14:35

Elezioni 2018, Pd: salta presentazione della Boschi a Bolzano

nl pixel