RAI, conduzione di 'UnoMattina' affidata al biografo di Salvini?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova bufera sulla RAI, conduzione di ‘UnoMattina’ affidata al biografo di Salvini?

RAI

Possibile nuova bufera sulla RAI. Il PD denuncia: “La conduzione di UnoMattina affidata al biografo di Matteo Salvini. Inaccettabile”.

ROMA – Concluso il caso Fabio Fazio, una nuova bufera sembra abbattersi sulla RAI. Questa volta le polemiche sono su una presunta ‘promozione‘ alla conduzione di UnoMattina di Roberto Poletti, ex direttore di Radio Padania oltre che biografo di Matteo Salvini.

A denunciare la vicenda è stato il deputato democratico, Michele Anzaldi, con un lungo post su Facebook: “Nel silenzio del presidente della Camera Fico, del vicepresidente della commissione di Vigilanza Primo Di Nicola, dei senatori M5s Alberto Airola e Gianluigi Paragone, la RAI avrebbe proceduto ad assumere Roberto Poletti per consegnarli UnoMattina, trasformata in UnoSalvini a spese di tutti i contribuenti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

RAI
fonte foto https://www.facebook.com/brutus.lucius

Giorgio Poletti in RAI? Anzaldi denuncia: “La Corte dei Conti deve intervenire”

Nel suo lungo post Michele Anzaldi lancia un appello alla Corte dei Conti: “Ha un proprio rappresentante che partecipa alle riunioni del CDA RAI, come fa a non intervenire? Come fa la magistratura contabile a non dire nulla? Si tratta di un’assunzione che rientra in una imbarazzante infornata di esterni, tra autori e conduttori, che vengono assunti per condurre e gestire le principali trasmissioni estive di RAI 1“.

Non c’è soltanto la vergogna di occupare l’informazione del servizio pubblico con giornalisti palesemente di parte – conclude Anzaldi – ma anche l’evidente danno erariale di ricorrere a costosi contratti esterni quando la RAI può contare su 1.700 giornalisti dipendenti, oltre ai collaboratori“.

Una vicenda che al momento non trova le conferme dei diretti interessati. Nelle prossime ore si saprà di più intanto il Partito Democratico chiede l’intervento della Corte dei Conti per fare chiarezza sulla possibile nomina di Roberto Poletti come conduttore di UnoMattina. L’ex Radio Padania è anche il biografo del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Di seguito il post di Michele Anzaldi su Facebook

Nel silenzio del presidente della Camera Fico, del vicepresidente della commissione di Vigilanza Primo Di Nicola, dei…

Pubblicato da Michele Anzaldi su Martedì 4 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

Il premier Conte: Manovra bis non all’orizzonte. UE? Ci confronteremo in maniera educata

nl pixel