Salisburgo-Napoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salisburgo-Napoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e i convocati

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Salisburgo-Napoli: “Dobbiamo fare attenzione. Spazio a Milik”.

SALISBURGO (AUSTRIA) – Il Napoli domani (14 marzo 2019) sarà ospite del Salisburgo per cercare di centrare i quarti di finale di Europa League: “Nella sfida di andata – dichiara Carlo Ancelotti in conferenza stampa – gli ultimi dieci minuti non mi sono piaciuti. Non possiamo permettere di concedere spazi perché può succedere di tutto. Partiamo con un buon risultato ma dobbiamo giocare senza calcoli altrimenti si rischia troppo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul pareggio con il Sassuolo – “Non abbiamo parlato a caldo perché eravamo tutti delusi. Purtroppo il rischio di sbagliare queste partite c’è ma per fortuna abbiamo pareggiato“.

Sullo sfogo di Insigne – “Non mi è piaciuto ma mi sembra comprensibile. Lui è di Napoli e si è preso le sue responsabilità. Gli pesa un po’ l’attenzione diversa ma è una cosa normale“.

Sulla formazione – “Ancora non ho deciso ma sicuramente giocherà Milik che domenica ha riposato. In difesa spazio a Chiriches che ha sempre dimostrato di essere un giocatore affidabile come lo stesso Luperto. Noi non possiamo entrare in campo con un atteggiamento diverso perché non siamo bravi a controllare. Dobbiamo giocare per vincere“.

Sulle ultime partite – “L’aspetto psicologico ha influito. Ho cambiato molto e forse i giocatori meno utilizzati non sono al massimo“.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Salisburgo-Napoli, la conferenza stampa di Elseid Hysaj

Al fianco di Carlo Ancelotti c’era Elseid Hysaj che ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Dobbiamo restare sereni e fare il nostro gioco perché loro restano una buona squadra. Le assenze non ci devono preoccupare. Siamo una rosa ampia e di grande qualità, tutti dobbiamo dare il massimo quando veniamo chiamati in causa“.

Sull’assenza del gol – “Lo sto aspettando da diversi anni. Io dico di essere pronto a tutto ma devo rimanere sereno“.

Su Ancelotti: “Per me è stato un cambio completo visto che ero allenato sei anni da Sarri. Sto imparando molto e spero di continuare a crescere“.

Salisburgo-Napoli, i convocati di Carlo Ancelotti

I convocati di Carlo Ancelotti per Salisburgo-Napoli:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis

Difensori: Chiriches, Malcuit, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Hysaj

Centrocampisti: Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz

Attaccanti: Verdi, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne L., Milik, Younes

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Gazzetta, parla Franco Baresi: “Il Milan sta tornando”

nl pixel