La conferenza stampa di Di Maio: le parole del leader M5s
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio:”E’ finita un’era. Il Governo deve andare avanti”

Luigi Di Maio

Di Maio in conferenza stampa: “Ho portato al termine il mio compito. Da oggi inizia un percorso per gli Stati Generali”.

ROMA – Luigi Di Maio in conferenza stampa annuncia le dimissioni da leader del M5s: “Ho portato a termine il mio compito – ha esordito il ministro degli Esteri – da oggi inizia per il Movimento un percorso per gli Stati Generali, i primi della nostra storia. Sarà un momento importantissimo, lo faremo tutti insieme perché rispetto a cinque anni fa l’Italia è cambiata anche grazie al nostro partito“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio in conferenza stampa: “In tanti credono in noi”

In tanti credono in noi – continua Di Maioe per questo mi fido di voi, di chi verrà dopo di me, del MoVimento 5 Stelle. Un grazie di cuore va a Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio che hanno iniziato da soli questo percorso. Possiamo dire che siamo stati l’incubo di tutti gli analisti finanziari e politici“.

Abbiamo davanti a noi un percorso ancora lungo di continua evoluzione e crescita. Abbiamo tanti nemici ma nessuna forza politica è mai stata sconfitta da un nemico esterno, bensì dall’interno“.

E’ un momento complesso del MoVimento 5 Stelle, le vecchie forze politiche cercano di sciommiottare i ragazzi ma quando cambiano i punti cardini della politica e della società non basta riposizionarsi, serve essere la bussola per i cittadini“.

Sono consapevole che una parte del MoVimento è rimasta delusa. Agli Stati Generali bisogna essere onesti. Perché tutto si può fare se viene programmato con realismo, ma nulla si può fare in pochi mesi […]. Il governo deve andare avanti e in questi anni dobbiamo mettere in ordine quanto fatto negli anni precedenti dagli altri partiti […]“.

Questa è la chiusura di una prima fase ma io resterò per sempre nel MoVimento 5 Stelle. Ringrazio tutti, anche le forze politiche, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oggi sono qui per rassegnare le mie dimissioni da capo politico per favorire il percorso in vista degli Stati Generali“.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Di Maio svela: “Il discorso l’ho iniziato a scrivere un mese fa”

Il discorso l’ho iniziato a scrivere un mese fa“, con queste parole Di Maio fa capire che la sua decisione di lasciare il ruolo politico del M5s era stata presa ormai diverso tempo fa nonostante le smentite date dallo stesso ministro degli Esteri alla stampa.

Crimi il successore ad interim di Di Maio

Le dimissioni di Di Maio hanno portato Vito Crimi a prendere in mano il MoVimento 5 Stelle in attesa degli Stati Generali, previsti per marzo. Si tratta di un impegno provvisorio visto che il politico non sembra aver intenzione di candidarsi al ruolo di leader.

TEAM DEL FUTURO – ECCO I FACILITATORI REGIONALI

Siamo al Tempio di Adriano a Roma, dove i nuovi facilitatori regionali del MoVimento 5 Stelle incontrano i facilitatori nazionali. È l’occasione, per i facilitatori tematici nazionali del #TeamDelFuturo, di parlare dei progetti che stanno portando avanti, mentre i sei facilitatori organizzativi faranno il punto per quanto riguarda le deleghe di loro competenza: formazione, campagna elettorale, attivismo, comunicazione e supporto degli enti locali.Il compito dei nuovi referenti regionali sarà invece quello di garantire una capillarità sui territori e di mettersi al servizio del MoVimento tutto. Concluderà l’incontro Luigi Di Maio che nel marzo 2019 ha avviato questo percorso di creazione del Team del Futuro, formato da:⭐️ 6 facilitatori nazionali organizzativi ⭐️ 12 facilitatori tematici nazionali con i loro team di 8 esperti ciascuno⭐️ 90 facilitatori regionali Ecco i 204 componenti del Team del Futuro ora a disposizione di tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle!

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Mercoledì 22 gennaio 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2020 9:32

La caduta: la storia del declino politico di Luigi Di Maio

nl pixel