La conferenza stampa di presentazione di Merih Demiral
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Demiral si presenta: “Voglio restare a lungo”

Merih Demiral mercato

La conferenza stampa di presentazione di Merih Demiral: “Per me è una fortuna essere qui. Onorato di indossare questa maglia”.

TORINO – La conferenza stampa di presentazione di Merih Demiral, il difensore turco arrivato dal Sassuolo in questa sessione di calciomercato. “Per me – esordisce il centrale – è una fortuna essere qui. Spero di poter dare subito una mano alla squadra. Essere il primo giocatore turco ad indossare questa maglia è un orgoglio. Devo dimostrare quanto valgo per giocare il più possibile. E spero di rimanere molto tempo qui“.

La conferenza stampa di Merih Demiral

Demiral si è soffermato anche sul suo ruolo: “Da piccolo giocavo a sinistra poi mi sono spostato al centro. Alla Juventus ho la fortuna di allenarmi con i migliori giocatori al mondo. Sia Bonucci che Chiellini mi stanno aiutando molto e spero di imparare molto da loro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla scelta di andare in Portogallo a diciotto anni: “Ho lasciato casa subito perché volevo crescere nel minor tempo possibile per raggiungere i miei sogni. E ci sono riuscito arrivando qui“.

Sulla lotta Champions e su Sarri: “Qui si vuole vincere tutto. Sono sicuro che per noi sarà una stagione ricca di soddisfazioni. C’era la possibilità di un trasferimento in prestito ma io voglio restare qui il più a lungo possibile. Con il mister abbiamo parlato. Lui ci tiene molto all’aspetto difensivo ed io ho la possibilità di migliorare“.

Sui punti deboli: “Il fatto di aver già disputato un campionato in Italia mi aiuta molto. In Serie A la fase difensiva è molto importante e quindi io devo migliorare sia tecnicamente che tatticamente“.

Sulla presenza di Emre Can: “Il fatto di giocare con lui è molto importante. Abbiamo la stessa cultura e parliamo la stessa lingua. E’ un aiuto per ambientarmi il più velocemente possibile e per questo lo ringrazio“.

Di seguito il video con il giorno di Demiral

Il Demiral Day

? Il Demiral Day ⚪️⚫️#WelcomeMerih

Pubblicato da Juventus su Martedì 20 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Ambrosini a Milan Tv: “Squadra giovane ma costruita con coerenza”

nl pixel