Von der Leyen, "È tempo di discutere sull'obbligo vaccinale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Von der Leyen, “È tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”

Ursula von der Leyen

Ursula von der Leyen in conferenza stampa: “Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci ha avvertiti su Omicron”.

Intervenuta in conferenza stampa, la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha parlato della diffusione della variante Omicron del Covid e ha affrontato il tema spinoso dell’obbligo vaccinale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, le dosi di vaccino per i bambini saranno pronte dal 13 dicembre

Ursula von der Leyen ha parlato della somministrazione del vaccino ai bambini facendo sapere che le dosi saranno a disposizione a partire dal 13 dicembre: “Le dosi del vaccino Pfizer per i bambini saranno pronte dal 13 dicembre”, ha dichiarato la presidente della Commissione europea. Dopo il via libera dell’Aifa, in Italia la somministrazioni del vaccino inizieranno a partire dalla fine del mese di dicembre.

Ursula von der Leyen
Ursula von der Leyen

La diffusione della variante Omicron

La numero uno della Commissione Ue ha parlato anche della diffusione della variante Omicron e ha elogiato il lavoro delle autorità sudafricane: “Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci ha avvertiti su Omicron. Ci ha dato l’opportunità di agire velocemente. Ogni giorno conta in questa situazione. L’Oms considera Omicron ad alto rischio, non conosciamo tutto di Omicron, ma sappiamo abbastanza da essere preoccupati. È una corsa contro il tempo“.

Servono due o tre settimane, che in pandemia sono un’eternità. Per questo la raccomandazione è vaccinatevi. Speriamo per il meglio, ma prepariamoci al peggio“, ha aggiunto la presidente della Commissione Ue.

Von der Leyen, “È tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”

La presidente della Commissione europea ha parlato anche dell’obbligo vaccinale: “Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale“. Proprio di fronte alla diffusione della variante Omicron, diversi Paesi europei stanno valutando il ricorso all’obbligo vaccinale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2021 14:48

Dl Fisco, c’è l’assegno per i genitori separati. Ripristinato l’assegno di invalidità

nl pixel