TAV, tensioni al Consiglio Comunale di Torino. Il PD espulso dall'aula
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, il Consiglio Comunale vota no alla TAV

Alta tensione a Torino per la TAV. Il centrosinistra è stato espulso dall’aula durante il Consiglio Comunale. Atteso il no da parte del M5s.

TORINO – Il MoVimento 5 Stelle è pronto a dire di no all’alta velocità. È in corso il Consiglio Comunale a Torino con la maggioranza che sembra intenzionata ad approvazione la mozione contro la realizzazione della TAV fino a Lione. Alta tensione in aula con il centrosinistra che è stato espulso per l’esposizione di cartelli a favore dell’opera.

Mi spiace – ha detto il presidente del Consiglio Comunale – per quanto accaduto ma ci sono delle regole da rispettare ed io non ho gradito quello che avete fatto“. La decisione dovrebbe arrivare nelle prossime ore anche se l’assenza del sindaco Chiara Appendino – impegnata a Dubai – sta facendo molto discutere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiara Appendino e Danilo Ton
Fonte foto:
https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca

Torino, alta tensione per la TAV: gli agenti evitano lo scontro tra i manifestanti

Non solo all’interno dell’aula, la tensione è alle stelle anche fuori dal comune. Prima dell’inizio del dibattimento, all’esterno dell’edificio erano arrivati sia i manifestanti a favore della TAV che quelli contro l’opera. Decisivo l’intervento degli agenti di polizia che sono riusciti a separare i due gruppi ed evitare lo scontro.

Intanto il fronte contro la maggioranza torinese aumenta sempre di più. Confindustria ha confermato il suo appoggio alla TAV. In queste ore il sì è arrivato anche dai presidenti degli ordini dei commercialisti, notai e avvocati che hanno annunciato una lettera di sostegno alla protesta dei colleghi.

La situazione si fa sempre più intricata per il MoVimento 5 Stella a Torino. La mozione dovrebbe essere approvata anche se sono molte le autorità pronte a manifestare la loro contrarietà a questa decisione.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni dei cittadini di Torino

fonte foto copertina https://twitter.com/JGianferrini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 18:33

Pensioni ai perseguitati politici e razziali, ecco cosa prevede la Manovra

nl pixel